Screen Master V.1.3

Screenshot: screen_master.gif copertina non presente

Categoria: logo_rarita_programmi.png
Inserito: 27 luglio 2007 | Ultima modifica: 18 aprile 2024
Crediti: Paolo Galimberti (Creatore) Raffox (Dump)
Download: Screen Master V.1.3
Dimensione: 17,929 Kb
Scansioni: Nessuna.

Negli anni '80 era prassi comune tra i programmatori creare per sè o per i propri collaboratori, utility per lo sviluppo di grafica e musica. Solitamente questi strumenti non venivano diffusi pubblicamente, anche perchè non sono programmi pensati a tale scopo, ma venivano impiegati ad uso e consumo interno.

È il caso di Screen Master, editor di grafica realizzato dal talento italiano Paolo Galimberti, autore di Lupo Alberto e Moonshadow. Ready64, grazie naturalmente a Galimberti e Raffox, tramanda l'interessante cimelio a questo museo virtuale per la conservazione del Software per C64.

Le schermate di Screen Master sono comparse (solo in fotografia naturalmente!), per la prima  volta in assoluto sul numero 42 di Zzap! in una preview di Moonshadow.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
323 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink