Parla Basic - Volume 02

Screenshot: parla_basic.png Copertina: copertina_parla_basic_volume_01.jpg

Categoria: logo_parla_basic.png
Inserito: 04 maggio 2024 | Ultima modifica: 11 maggio 2024
Crediti: Lopex (Scansioni)
Download: Nessuno.
Scansioni: Scansioni Parla Basic - Volume 02
Dimensione: 19,075 Mb

Analisi e programmazione

Lezione 2

  1. L’informatica individuale o microinformatica
  2. Hardware e software in microinformatica
  3. Il microprocessore
  4. Le periferiche più comuni dei personal computer
  5. Applicazioni del personal computer

Che cosa apprenderà

In questa lezione, dopo una breve panoramica sulle principali applicazioni dell’informatica individuale, si passerà ad esaminare l’hardware ed il software dei personal computer.

In particolare verrà delineata la struttura del microprocessore, vero e proprio capolavoro d’ingegneria microelettronica, che costituisce il cuore di tutti i microcomputer e dei personal computer; si proseguirà quindi con la descrizione delle diverse unità periferiche dei personal computer ed infine sarà presentato un interessante esempio di applicazione grafica dei personal computer stessi.

Come potrà constatare, la lezione è interamente dedicata allo studio della “macchina” che viene utilizzata nel campo della microinformatica.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.

02
Commodore 64
Pannello Utente
100 Visitatori, 2 Utenti
tinmachie722, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Papers Invaders
Ecco di nuovo il nostro carissimo ex idraulico Alfredo, ricordiamo che è uno sprite preso dal gioco Super Pipeline (Taskset 1983), che oggi se la vede con delle papere nere che starnazzano in uno stagno. Non chiedetemi perché tanta crudeltà, o ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink