Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Mancopter

1/6
Copertina Mancopter
Mancopter - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Datasoft Musica John A. Fitzpatrick
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Corse, Miscellanea
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Scott Spanburg Extras -
Grafica Kelly Day Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Mancopter

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.42 (12 voti)

Commenti: Mancopter

10 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
28 giugno 2024
La recensione del buon Phobos è più che esaustiva. Scrivo giusto per allinearmi col voto perché è davvero un bel gioco. Ho ancora mia una foto che ci gioco quando avevo 8 anni a casa dei miei con l'albero di natale accanto.
Voto: 8/10
25 giugno 2024
Originalità, ingegno, come creare uno sport inverosimile e spietato come identità di un gioco divertente e immediato. Siamo un pilota di bicicotteri (nome del titolo, come l’ottenni io, in versione edicola pirata) e dobbiamo affrontare una gara sulla distanza per raggiungere il classico traguardo. Vi sono varie tappe e tanti avversari, ne potreste contare anche 5 in volo insieme a voi, ma fin qui sarebbe una banale corsa. A distinguere il tutto è una funzione di ‘sopravvivenza’ che consiste nell’avere con noi del pesce. A cosa serve è presto detto. Gareggiamo sopra il mare e dobbiamo porre estrema attenzione a non finire ammollo. Se sventuratamente una fortuita caduta o qualche losco contendente ci blocca le eliche, solo sventolando un, succulente, pasto ittico farà accorrere una gentile balena che ci solleverà dalle onde per rimetterci in gara! Se ne saremo sprovvisti… useranno le riprese per il prossimo film sullo squalo. Questo pesce è anche ricercato da altre creature, come cormorani e polpi che saltano dall’acqua che però potrebbero già averlo e allora saremo noi a sottrarglielo. Andando avanti le situazioni si arricchiscono di varietà, avremo a che fare con delle scogliere che ci costringeranno a volare bassi, habitat di una specie di tricheco viola che si lancia a bomba, poi sorvoleremo zone di maltempo con fulmini, ma ci sono anche situazioni piacevoli come delle benevole sirene che ci offrono aiuto. Il tempo a nostra disposizione non è un parametro che ci farà patire più del dovuto, l’importante è non stare fermi troppo a lungo; in caso sarà sempre il nostro FISH ad allungare il TIME di 5 secondi per ogni unità in nostro possesso. Il gameplay è semplice, si preme FUOCO per darci spinta a pedali verso l’alto, va premuto spesso ma non è stancante. Curva di difficoltà ben calibrata, solo nel tratto finale sarete impegnati duramente ma si può vincere e per un titolo di quegli anni non è cosa scontata. Graficamente semplice, con sprite ben disegnati e fondali non tanto vari, bella la partenza, simpatica e lodevole che vi sia una ending degna di nota. Tema musicale avvincente che ci tiene compagnia insieme agli effetti sonori, ma alla lunga, a forza di ripetersi, si perde l’interesse ad ascoltarlo. Il mio giudizio è molto positivo, è un titolo che si lascia giocare, lungamente, che non ti fa stare fermo mai ma non ti lascia senza fiato per quanto è stato ben calibrato il gameplay. Da scoprire anche a 40 anni di distanza perché non è invecchiato minimamente.
Avatar Generico
Voto: 7/10
19 agosto 2012
Corsa sfrenata e fantasiosa per biciclette volanti,astenersi perditempo,persone col fiato corto e che temono la crescita di calli al pollice;qui infatti c'e' da premere tanto il tasto del fuoco,un po come il vecchio coin-op Joust.Ma al contrario di Joust in Mancopter si vola sopra un tempestoso oceano pieno di ostacoli di ogni tipo ma anche di personaggi amichevoli come delle sirene o una balena.Il divertimento e' assicurato anche se alla lunga potrebbe farsi ripetitivo.
Avatar Generico
Voto: 7/10
29 dicembre 2011
Un altro mito.. originale gara con eli-bicicletta-matic. :) A quel tempo non riuscivo a fare molta strada, ora rigiocandoci è molto più semplice.. veramente grazioso. occhio ai pellicani!!
Avatar Generico
Voto: -
12 dicembre 2010
Un gioiellino, specialmente se si pensa che fu programmato nel 1984. Scrolling parallattico, animazioni di contorno, azione frenetica e giocabilità ai massimi livelli.
Voto: 7/10
28 aprile 2009
Una gara tra le più strambe e curiose incrociate su computer! purtroppo non lo giocai da adolescente, ci sarebbe stato di che divertirsi. Una lotta contro il tempo e gli avversari sempre più serrata, sfascia pollici (o indici, in era emulatore) ma anche giocabile e ricco di trovate divertenti e azzarderei anche sopraffino tecnicamente (animazioni impagabili, fondali, come quello marino, molto ben realizzati, colori abbondanti..). Piacevoli i jingle nel gioco.
Avatar Generico
Voto: 8/10
08 ottobre 2007
Il primo gioco in assoluto con cui ho giocato al Commodore 64. 1 voto in più glielo regalo solo per questo motivo. Ricordo l'entusiasmo nel vedere concretizzarsi dal vivo un gioco su questa macchina che desideravo in maniera ardente. E' stato un sogno per me giocare con il C64. un sogno che si è realizzato nuovamente dato che da 6 mesi sono rientrato in possesso di questo fantastico gioiello
Avatar Generico
Voto: -
01 aprile 2007
Mi ricordo che finirlo era difficile ma possibile, e mi ricordo anche tutte le veschiche sulle dita per tenerlo in aria col joystick, bisognava calcare il taso fuoco circa 3 volte al secondo!! Che belli i polpi e i calamari che ti tiravano sott'acqua, lo squalo , i fulmini, e i maledetti corridori marroni scuro che erano + veloci di te. I pellicani che regalavano o toglievano vite, le sirene!! le grotte....pazzesco!
Avatar Generico
lello
Voto: -
29 giugno 2005
non male il MAN... e neanche il Copter
Avatar Generico
Diola
Voto: -
01 dicembre 2004
E' un gioco carino, a me non dispiaceva. Una gara molto originale su degli elicotterini a pedali...più premi in fretta il pulsante del Joystick più vai a scheggia, ma se ti stanchi sei fritto: un tuffo in mare non te lo toglie nessuno!
...un commento a caso!
alfredo_break Alfredo Breakout
Alfredo Break (o Alfredo Breakout) vide la luce sul numero 3 del secondo anno della rivista 'NEXTGAME', pubblicato in coabitazione con Coca Time (cfr. su questo sito). Stesso team di sviluppo (la nebulosa "Di Bi Soft") e... Roberto
Commodore 64
Pannello Utente
780 Visitatori, 1 Utente
Re Tucano
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink