Tra i primi, graziosi, giochi realizzati da Giovanni Bellu' per CCC. Tutto
funziona bene e con qualche piccolo accorgimento (compilazione) si sarebbero
potuti facilmente replicare i fasti di Nibly (Reimuth/Schönewolf, 1983).
Ovviamente ciò esulava dai compiti della rivista che invece mirava alla
didattica e a fornire strumenti e spunti da ampliare ed approfondire a cura
dello studente.
Gli effetti sonori sembrano prelevati direttamente da un film di Lino Banfi nella
famosa scena in cui l'attore pugliese impazziva dietro ai marchingegni
disumanizzanti del dottor Tomas. E questo non può che essere un pregio.
dando un'occhiata ai giochi pubblicati oggi... il BASIC era un linguaggio di
didattica, non si potevano fare giochi oltre un certo livello ma si usava per
imparare e divertisi. A parte certi tipi di giochi tipo le avventure (le tombole
no) per esempio che magari erano piu adatti perché non serviva la velocità di
esecuzione. Ma questo serpentino è davvero ben fatto con cambi di livello,
punteggi, eccetera. Simpatico.
...un commento a caso!
Spiky Harold Bella la musica iniziale, ma l'eccessiva grandezza del personaggio e la lentezza di certi nemici, uniti alla precisione richiesta nell'eseguire ogni singolo movimento lo rendono un po' troppo frustrante. Peccato......rainstorm
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli