Secondo me va considerato anche il target, se questo gioco era rivolto ai
ragazzini di 13-14 anni nel 1985 quando gli standard erano diversi, allora ci
poteva anche stare. Meno peggio di tanti altri, comunque è vero, con qualche
accorgimento in piu' magari diventava un classichetto.
Giochetto testuale invero abbastanza semplice, ma con un idea di base piuttosto carina. Il problema è che è tutto basato sulla casualità e il giocatore può fare veramente poco per volgere la situazione a proprio vantaggio. Peccato! Con meno casualità e più frecce all'arco del giocatore, sarebbe stato un gioco piuttosto intrigante...
Gioco testuale che ci trasporta in un deserto dell'Arizona inseguiti dagli indiani Apache. Dobbiamo percorrere 50 miglia tenendo sotto controllo l'idratazione, la fatica del cavallo e altre piccole situazioni che possono farci finire stecchiti. I valori di spostamento, di distanza dal nemico e tutte le varie vicissitudini sono gestite in modo casuale come se giocassimo con i dadi di Dungeon & Dragons. E il problema principale è proprio questo caotico incedere che alle volte ci fa arrivare a destinazione senza alcun problema e altre in cui gli Apaches sono distanti decine di miglia, siamo a poca distanza dall'arrivo, selezioniamo la scelta 3 al galoppo a tutta velocità e appare scritto: ti hanno catturato sei diventato una zuppa!
...un commento a caso!
Strike Ricordo che ci misi un pò per capire come muovere il joystick per far partire quella meledetta palla,alla fine però ci riuscii comprendendo che come nella realtà per me prendere birilli è un tabu'.
Grafica accettabi...ALEXCALTAS
La prima avventura a cui ho giocato sul
C64. Bellissima, molto immersiva, conta
la fortuna però anche le scelte del
giocatore hanno il loro peso, ha il potere
del fantasy di proiettarti in altri luoghi e
tempi...voto 9 leggi »Alex da Parma
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli