Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Gemini Wing
Editore Virgin Mastertronic Musica Barry Leitch
Copyright Tecmo, The Sales Curve Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Sparatutto, Verticale
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore Imagitec Design Limited Download -
Codice Carl Wade Extras -
Grafica Chris Edwards, Warren Lancashire Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (7 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
5
Grafica troppo edilizia con colori allucinanti, difficoltà estrema, scrolling non sempre fluido.... Non mi piace.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 14-05-2009 [12:15]
6
Graficamente molto vario e colorato ma anche non molto definito (come nella media di Chris Edwards), il che può causare qualche problema visivo, trattandosi di uno sparatutto dall'azione forsennata -anche troppo, mediamente, nonostante qualche rallentamento-. Tra le particolarità del gioco, l'accumulo di armi distruttive per quante se ne raccolgono nei cieli, anziche' disporne 'random'. Cieli i quali ahimè talvolta si riempiono a dismisura, rendendo estremamente ridotte le vie di fuga. Forse un tantino esagerato lo Zzappiano "bello? Mah!", comunque per progredire bisognerà fare molta pratica. Non ricordo il coin-op, non saprei dire se è una conversione fedele o meno.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (433) - 14-09-2008 [11:00]
8
E' stato l'ultimo gioco per C64 che ho acquistato... A Londra nel 1993... Ho il rimpianto di non essere mai riuscito a superare il mostro del settimo livello... e mi sa che non ci riuscirò mai... ormai mi sono arrugginito, e giocarlo con le vite infinite sull'emulatore mi sembra un sacrilegio...
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (217) - 11-08-2007 [14:41]
7
Sono sempre stato dell'idea che sviluppare la grafica di sparatutto v-scrolling non sia impresa facile come per quelli a scorrimento orizzontale. Gemini Wings, la cui grafica è stata curata da Chris Edwards e Warren Lancashire, conferma il mio convincimento. Giocabile e vario, questo titolo non ha un design particolarmente entusiasmante e gli accostamenti cromatici, a volte, fanno addirittura a pugni (però da un'analisi più attenta ho notato che quest'ultima prerogativa è riscontrabile in tutti i titoli a cui Edwards abbia collaborato). Queste le caratteristiche salienti dei sette livelli di cui il titolo è composto. Aggiungerei che le melodie di sottofondo seppur non esaltanti, nel complesso si lasciano ascoltare. Sostanzialmente GW non è un videogioco che lasci il segno ma ha buoni elementi che lo rendono piacevole e, a tratti, appassionante. A riprova della mia idea di base merita una nota l'end sequence che si discosta ampiamente dall'appena sufficiente stile grafico generale...
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (164) - 04-07-2007 [02:53]
Commodore 64
Pannello Utente
34 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Atic Atac
"Finalmente i fan del Commodore 64, trentasette anni dopo la pubblicazione su Spectrum di questo classico della Ultimate dei fratelli Stamper, hanno l'opportunità di poterlo provare sul loro home computer preferito. Si nota subito l'enorme cura ..."
leggi »
- AggRoger
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus