Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Survivor

1/3
Copertina Non Disponibile
Survivor - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Synapse Software Musica -
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Multi-Scrolling, Sparatutto
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Peter Adams, Richard Carr Extras -
Grafica Peter Adams Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Survivor

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.6 (5 voti)

Commenti: Survivor

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
26 dicembre 2010
Niente di che dal punto di vista audiovisivo, ma semplice ed efficace - e comunque non è esattamente la solita sbobba, grazie allo scrolling multidirezionale. Gli si possono muovere alcune critiche, come l'esistenza di una sola mappa (non sarebbe stato male poter giocare su un'altra dopo aver completato la prima) e la necessità, almeno in talune parti, di movimenti precisi al pixel, con tutto ciò che ne consegue. Per esempio, probabilmente è più facile giocarci su emulatore col tastierino numerico, che con un vero joystick. Altra conseguenza è che si perdono vite con troppa facilità. Di contro, se ne guadagnano due ogni volta che si completa una sezione, e le sezioni si possono affrontare in qualsiasi ordine, perciò un'attenta scelta della sequenza può far sì che si riesca ad arrivare alle parti più difficili del gioco con un buon bagaglio di vite "di riserva". A chi deve ancora giocarci per la prima volta, un suggerimento: la sezione accanto alla quale il gioco inizia non è la più facile, perciò girovagate un po' prima. Penso che valga la pena di completare la mappa di Survivor almeno una volta nella vita. Al di là delle pecche è un gioco che può essere avvincente.
...un commento a caso!
slap_fight Slap Fight
Nel 1987, questo Slap Fight era per me l'equivalente su C64 di un Truxton per Megadrive o di un Raiden per PC Engine, tanto la conversione era aderente e il coin-op importante. Il capolavoro Toaplan era gettonatissi... shippo76
Commodore 64
Pannello Utente
310 Visitatori, 1 Utente
Re Tucano
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Aquanaut
Se non fosse per il titolo "aqua" e il vedere perlomeno nelle prime schermate la superficie della stessa sembrerebbe più di guidare un'astronave in uno spazio / caverne aperte sullo stile di Fort Apocalypse che non un gioco ambientato ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink