Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Captron gioco italiano!
Editore Systems Editoriale Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie Software Club, 9 Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (417 click)
Codice Federico Canetta Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
1.67 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 6 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
1
Federico Canetta, se proprio non vuoi lanciare nemmeno il gioco e vedere da te la schermata del titolo guarda con un monitor a $2C62. Se poi ci fosse stato un tuo omonimo che fece sta versione per la Systems non lo so, ma li' c'e' il tuo nome =)
Profilo di iAN CooG/HF sul Forum - postato da iAN CooG/HF (35) - 16-04-2008 [14:27]
N/D
Vabbe', vedo solo ora sta cosa, quello che posso dire e' che sono passati davvero molti anni, quasi 20.... quindi e' davvero difficile ricordarsi come siano andate veramente le cose. I giochi che ho fatto, intendo quelli originali, che sono pubblicati su questo sito me li ricordo tutti (e sicuramente ne ho fatti molti di piu'....) ma questo proprio non lo ricordo. Pero' l'originale me lo ricordo benissimo, era strafamoso all'epoca, quindi mi sembra strano, ma proprio strano che se avessi voluto spacciare un gioco per mio avrei scelto proprio quello !!!! mi avrebbero scoperto subito !!!! Se lo avessi voluto fare ne avrei scelto uno meno famoso e meno bello, non trovate ? Quindi secondo me o me lo hanno commissionato o quel lavoro non l'ho fatto io. Ma a proposito, ma dove c'e' scritto che l'ho fatto io ? io il gioco non ce l'ho e dalle schermate non si vede, ma posso immaginare che da qualche parte ci sia il mio nome, mi dite dove ? Federico
Profilo di FedeC sul Forum - postato da FedeC (1) - 16-04-2008 [14:10]
1
Confermo il ripping, ho confrontato su richiesta di Rob i 2 programmi espansi e corrispondono per piu' del 90%. Ci sono alcuni rimaneggiamenti nel codice e dati diversi ma non in maniera cosi' incisiva. Ad ogni modo Non e' tanto da biasimare l'hack, ce ne sono a bizzeffe in giro, ma quanto il fatto che e' stato fatto passare per un lavoro originale, per di piu' sicuramente pagato dalla Systems, che si e' lasciata infinocchiare. Sempre ammesso che alla Systems se ne fossero accorti e abbiano fatto orecchio da mercante pur di pubblicare qualcosa di appetibile.
Profilo di iAN CooG/HF sul Forum - postato da iAN CooG/HF (35) - 22-06-2006 [14:49]
N/D
Esatto, hai vinto una partita gratis a q*bert:) Per la precisione però va detto che non si può parlare di "clone" ma proprio dello stesso gioco (Burger Time della Interceptor Software) con gli sprite sostituiti. Ho dimenticato di sottolineare che è evidente come la Systems Editoriale, che ha pubblicato il gioco, fosse probabilmente all'oscuro del fatto che si trattasse di un rip-off, per cui ritengo che la responsabilità possa ricadere sull' "autore". Naturalmente se Federico Canetta legge queste righe - non si sa mai - può eventualmente confermare o smentire.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (156) - 22-06-2006 [13:47]
N/D
Immagino che sia un clone di un clone di Burger Time... :D
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 22-06-2006 [06:51]
N/D
Altro tristissimo rip-off pubblicato dalla Systems Editoriale (vedi mio commento a "Incubo da Scuola"), questa volta di un gioco molto, ma molto famoso agli inizi degli anni '80 (vediamo se qualcuno indovina di che gioco si tratta, è facilissimo!).
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (156) - 22-06-2006 [05:26]
Commodore 64
Pannello Utente
18 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Gates of Dawn
"Un sogno, un viaggio nella mente rappresentato simbolicamente da un labirinto di sessantaquattro stanze entro cui occorre cercare le spade dei quattro elementi, necessarie per sconfiggere i demoni guardiani della porta che rappresenta l'uscita ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Reuppo questo interessantissimo articolo tecnico perché sono in contatto con l'autore per caso ci è capitato di parlarne, e ho scoperto l'esistenza del progetto. È veramente impressionante: invito Max a valutarne l'eventuale ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus