Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Captron

1/3
Copertina Captron
Captron - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Systems Editoriale Musica (Assente)
Copyright © - Titlescreen -
Collana Commodore Club #09 (Software Club) Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (741 click)
Codice Federico Canetta Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64 logo csdb*

Punteggio Captron

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
1.5 (6 voti)

Commenti: Captron

7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 2/10
01 ottobre 2024
Ogni tanto si ritorna a visionare i titoli che, a torno o a ragione, sono confinati nella classifica FLOP ed è giusto che avvenga ogni tanto un riesamina, per certificarli con maggiore perizia. Ecco Captron, un rimaneggiato clone di Burger Time (Data East, 1982) dove al posto di panini e cuochi abbiamo una trama basata sulla favola di Cappuccetto Rosso con lupi e gabbie da costruire. Una sagoma del cacciatore sostituisce il pepe utile per bloccare temporaneamente i nemici. Il codice è stato estrapolato dalla versione di Burger Time del 1984 ad opera della Interceptor Software ad eccezione degli sprite e dello sfondo, eliminato qualsiasi audio e poco altro, ma su queste cose invito a dare un’occhiata ai commenti precedenti dove c’è anche una nota del “presunto” autore. Il caso, penso proprio, non necessiti di revisioni o appelli; si premia sempre il lavoro di ogni autore, ma se questi copia e incolla da altri, il voto non può che essere basso. Non assegno un UNO solo perché almeno sulla trama ha avuto originalità.
Avatar Generico
Voto: 1/10
16 aprile 2008
Federico Canetta, se proprio non vuoi lanciare nemmeno il gioco e vedere da te la schermata del titolo guarda con un monitor a $2C62. Se poi ci fosse stato un tuo omonimo che fece sta versione per la Systems non lo so, ma li' c'e' il tuo nome =)
Avatar Generico
Voto: -
16 aprile 2008
Vabbe', vedo solo ora sta cosa, quello che posso dire e' che sono passati davvero molti anni, quasi 20.... quindi e' davvero difficile ricordarsi come siano andate veramente le cose. I giochi che ho fatto, intendo quelli originali, che sono pubblicati su questo sito me li ricordo tutti (e sicuramente ne ho fatti molti di piu'....) ma questo proprio non lo ricordo. Pero' l'originale me lo ricordo benissimo, era strafamoso all'epoca, quindi mi sembra strano, ma proprio strano che se avessi voluto spacciare un gioco per mio avrei scelto proprio quello !!!! mi avrebbero scoperto subito !!!! Se lo avessi voluto fare ne avrei scelto uno meno famoso e meno bello, non trovate ? Quindi secondo me o me lo hanno commissionato o quel lavoro non l'ho fatto io. Ma a proposito, ma dove c'e' scritto che l'ho fatto io ? io il gioco non ce l'ho e dalle schermate non si vede, ma posso immaginare che da qualche parte ci sia il mio nome, mi dite dove ? Federico
Avatar Generico
Voto: 1/10
22 giugno 2006
Confermo il ripping, ho confrontato su richiesta di Rob i 2 programmi espansi e corrispondono per piu' del 90%. Ci sono alcuni rimaneggiamenti nel codice e dati diversi ma non in maniera cosi' incisiva. Ad ogni modo Non e' tanto da biasimare l'hack, ce ne sono a bizzeffe in giro, ma quanto il fatto che e' stato fatto passare per un lavoro originale, per di piu' sicuramente pagato dalla Systems, che si e' lasciata infinocchiare. Sempre ammesso che alla Systems se ne fossero accorti e abbiano fatto orecchio da mercante pur di pubblicare qualcosa di appetibile.
Voto: -
22 giugno 2006
Esatto, hai vinto una partita gratis a q*bert:) Per la precisione però va detto che non si può parlare di "clone" ma proprio dello stesso gioco (Burger Time della Interceptor Software) con gli sprite sostituiti. Naturalmente se Federico Canetta legge queste righe può eventualmente confermare o smentire.
Avatar Generico
Voto: -
22 giugno 2006
Immagino che sia un clone di un clone di Burger Time... :D
Voto: -
22 giugno 2006
Altro rip-off pubblicato da Systems Editoriale (vedi mio commento a "Incubo da Scuola"), questa volta di un gioco molto, ma molto famoso agli inizi degli anni '80.
...un commento a caso!
bowls_editoriale_video Bowls
L'ho provato... richiede una certa applicazione devo dire, ci sono tante variabili da considerare nel tentativo di fare un lancio sensato. Non è così immediato e neanche semplice. Piu' che un arcade direi c... teribbile
Commodore 64
Pannello Utente
395 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink