Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Tusker
Editore System 3 Musica Matt Gray
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Duncan Meech Extras -
Grafica Duncan Meech, Gary Carr, Hugh Riley, Paul Docherty (Dokk), Rich Hare, Tony Hager Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.42 (12 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 8 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Matt Gray è uno dei miei idoli, il suo modo di comporre musica mi fa impazzire. Le musiche di Tusker, per quanto mooolto simili a quelle di Last Ninja 2, creano un'atmosfera pazzesca. La grafica e le animazioni sono al top per il periodo in cui Tusker uscì. Anzi, questo titolo era molto meglio dei titoli ufficiali dedicati ad Indiana Jones che vennero pubblicati più o meno negli stessi mesi. Un pò troppo astruso all'inizio, un pò troppo facile una volta presa la mano. Non sarà un classico, ma ogni tanto una bella partitina la si rifà volentieri.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 14-05-2009 [11:35]
6
Già all’epoca non mi fece una grossa impressione. Pur apprezzando il filone cinematografico di Indiana Jones (dal quale questa declinazione del ‘Ninja’ attinge a piene mani) e in parte anche immedesimandomi nei giudizi letti, essendo il gioco piacevole, in tutta onestà non riesco ad andare oltre la sufficienza. L’azione per quadri è blanda e ridotta, il respawn è irritante e lo scenario scontato non aiuta. Se le musiche sono varianti del tutto banali di Last Ninja 2, la grafica è efficace ma francamente non eccelle: c'è qualche stupenda animazione e una buona varietà, ma la definizione non è la solita a cui ci ha abituati Hugh Riley, lo sprite di Tusker poi è clonato sul vecchio Predator. Può essere divertente da completare, qualche enigma è sfizioso, ma dopo non ci si torna più.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (414) - 15-03-2009 [01:10]
10
Splendida avventura dinamica, che si discostava dalla tipica (e abusatissima) visuale isometrica della System 3... La grafica era spettacolare (soprattutto quella del primo livello), il sonoro un po' meno (Matt Gray mi ha sempre dato un po' alla testa, ma ha fatto di peggio...), mentre la giocabilità era sicuramente l'aspetto più curato (nonostante alcuni enigmi non fossero di così immediata risoluzione). Ricordo che non ci misi molto a portarlo a termine (il livello che mi diede più filo da torcere fu il primo), e fu uno dei primi giochi che videoregistrai (il primo in assoluto fu Last Ninja 3, con quella indimenticabile presentazione cinematografica!)... Splendido!
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (217) - 02-07-2007 [14:44]
N/D
Non so perchè ma la dispersione dell'ambientazione e la musica mi facevano uno strano effetto deprimente.
Profilo di Lord Cain sul Forum - postato da Lord Cain (21) - 18-05-2007 [12:56]
7
C'era un doppio baco tremendo prima di entrare nel tempio finale. Lo scimmione di pietra spesso non prendeva quella stramaledetta sfera. Allora mi sono ingegnato col personaggio e ho cominciato a camminare stretto al muro: dopo un po' di fatica ho trovato un passaggio tra i pixel e sono entrato. A parte questo bello, ma finale poco gratificante (le solite scritte).
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 17-04-2007 [00:36]
N/D
Gioco stupendo, enigmi ben calibrati e tecnicamente ottimo. Non l'ho mai finito...aarghhh quelle maledette formiche dell'ultimo livello
# - postato da goffrid - 16-10-2006 [16:43]
N/D
Decisamente meglio di Indy, bella grafica, colonna sonora curata e abbastanza violento...
Profilo di Memole sul Forum - postato da Memole (33) - 29-01-2006 [17:51]
N/D
A prima vista può sembrare un lontano cugino di Indy...questo gioco è moolto meglio del gioco ispirato al terzo episodio del celebre film. Difficile da portare a termine, grafica buona e musica accattivante. Da giocare e rigiocare e rigiocare...
# - postato da max - 15-07-2004 [02:53]
Commodore 64
Pannello Utente
18 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chopper Command
"Fedele porting dell'originale per Atari 2600, programmato da Bob Whitehead e rilasciato da Activision nel 1982. All'epoca il giocatore che fosse stato così bravo da totalizzare 10000 punti, fotografando l'immagine del punteggio e inviandola ad ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Purtroppo gli inserti non sono (almeno per il momento) a nostra disposizione."
- Scritto da Roberto
RetroCampus