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Rendez Vous con Halley gioco italiano!
Editore Fermont Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Arscom Download Gioco (870 click)
Codice Roberto Tabacco Extras Manuale (scansioni)
Grafica Hans Piu Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
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9
Gyrev, purtroppo non credo. Ho ritrovato ultimamente del materiale ma non mi sembra d'aver visto i titoli da te citati. Devo a dire il vero avere ancora il tempo di controllare tutto, anche se non è molta roba, anzi. Nel caso comunque faccio sapere!
Profilo di RetroGuy sul Forum - postato da RetroGuy (9) - 30-11-2010 [00:38]
Voto:
N/D
Retroguy, per caso hai anche le cassette originali degli altri giochi Arscom? Stiamo ancora cercando di recuperare Vampyr Motel e La Valle dei Re, usciti nel 1987 come allegati di Epix 3001, e magari tu puoi darci una mano a trovare il materiale orginale necessario a fare il dump
Profilo di Gyrev sul Forum - postato da Gyrev (7) - 29-11-2010 [12:48]
Voto:
N/D
retroguy: pero' puoi scaricare programma e scansioni qui sopra alla voce download. poi basta un qualsiasi emulatore...
Profilo di SevenLegion sul Forum - postato da SevenLegion (8) - 29-11-2010 [11:18]
Voto:
9
L'ultimo commento al gioco mi ha spinto a cercare la cassetta originale Arscom. L'ho trovata, ho ammirato la confezione ed il nastro praticamente intonso ma, ahimè, non avendo un registratore sottomano non posso provarla e riassaporare l'emozione che provai all'epoca dopo l'acquisto, sopratutto vedendo la schermata-titolo della seconda parte dell'avventura (ispirata, o meglio praticamente copiata, dalla locandina di "Incontri Ravvicinati del 3 Tipo" di S. Spielberg).
Profilo di RetroGuy sul Forum - postato da RetroGuy (9) - 29-11-2010 [00:18]
Voto:
10
Nel 1986 la Cometa di Halley tornò nei pressi del nostro pianeta e la software house genovese Arscom dedicò all'evento questo one-shot da edicola, suddiviso in quattro avventure collegate tra loro. Parser limitatissimo, come al solito, ma l'atmosfera è avvincente e la grafica molto più curata del solito. A mio parere l'apice assoluto della produzione di Roberto Tabacco e Hans Piu.
Profilo di Aemilius sul Forum - postato da Aemilius (31) - 28-11-2010 [14:05]
Voto:
10
Mi ricordo ancora l'estate calda quando una rivista pubblicò questo gioco, notti intere passate a capire la soluzione!
Profilo di gv77 sul Forum - postato da gv77 (1) - 10-06-2009 [22:09]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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