Commodore 64
Pannello Utente
578 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Rendez Vous con Halley

Informazioni e risorse [id gioco: 1509]

Rendez Vous con Halley

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌Nota della redazione

Rendez-vous con Halley è un'avventura testuale scritta in linguaggio misto BASIC/Assembly, pubblicata nel 1986 dalle Edizioni Fermont su licenza della genovese Arscom. Il gioco vede come protagonista l'esploratore Jack Byteson ed è strutturato in quattro capitoli distinti, originariamente distribuiti sui due lati della cassetta:

  • Parte 1: Il Sepolcro Segreto (Lato A)
  • Parte 2: Il Budda di Pietra (Lato A)
  • Parte 3: Trappole Insidiose (Lato B)
  • Parte 4: Il Mistero Svelato (Lato B)

NOTE SULLA PRESERVAZIONE

La preservazione totale di questa risorsa su Ready64 è stata possibile grazie a uno sforzo collettivo che ha permesso di recuperare il materiale completo, precedentemente di difficile reperibilità (erano note solo le ultime due parti):

  • Recupero supporti: Zimox ha fornito i supporti originali da una rara collezione di cassette.
  • Masterizzazione e Dump: Il dump fisico dei dati è stato eseguito da Roberto.
  • Ottimizzazione: iAN CooG ha curato la pulizia del file .TAP e la realizzazione della versione disco .D64.
  • Materiale grafico: Le scansioni a corredo della scheda sono state realizzate da Raffox.
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
8.09 (11 voti)

Commenti: Rendez Vous con Halley

💬 Ci sono 7 commenti per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 5/10 ( 447 voti )
📅 08 settembre 2023
Ci ho provato a giocarci, incuriosito dai voti entusiastici. Ma dopo 1 ora non ne potevo proprio più perchè occorre individuare la frase corretta tra verbi e sostantivi. Il vocabolario, come ovvio, è troppo ridotto e l'azione che ti viene logica da eseguire provi a digitarla ma il 90% ti dice che non va bene. Quindi si passa più tempo a giocare ad indovinare la frase che seguire la storia. Sicuramente era la prassi nel 1986 realizzarli così, ma oggi...
Avatar Generico
Voto: 9/10 ( 7 voti )
📅 30 novembre 2010
Gyrev, purtroppo non credo. Ho ritrovato ultimamente del materiale ma non mi sembra d'aver visto i titoli da te citati. Devo a dire il vero avere ancora il tempo di controllare tutto, anche se non è molta roba, anzi. Nel caso comunque faccio sapere!
Avatar Generico
Voto: N/D
📅 29 novembre 2010
Retroguy, per caso hai anche le cassette originali degli altri giochi Arscom? Stiamo ancora cercando di recuperare Vampyr Motel e La Valle dei Re, usciti nel 1987 come allegati di Epix 3001, e magari tu puoi darci una mano a trovare il materiale orginale necessario a fare il dump
Avatar Generico
Voto: N/D
📅 29 novembre 2010
retroguy: pero' puoi scaricare programma e scansioni qui sopra alla voce download. poi basta un qualsiasi emulatore...
Avatar Generico
Voto: 9/10 ( 7 voti )
📅 29 novembre 2010
L'ultimo commento al gioco mi ha spinto a cercare la cassetta originale Arscom. L'ho trovata, ho ammirato la confezione ed il nastro praticamente intonso ma, ahimè, non avendo un registratore sottomano non posso provarla e riassaporare l'emozione che provai all'epoca dopo l'acquisto, sopratutto vedendo la schermata-titolo della seconda parte dell'avventura (ispirata, o meglio praticamente copiata, dalla locandina di "Incontri Ravvicinati del 3 Tipo" di S. Spielberg).
Avatar Generico
Voto: 10/10 ( 27 voti )
📅 28 novembre 2010
Nel 1986 la Cometa di Halley tornò nei pressi del nostro pianeta e la software house genovese Arscom dedicò all'evento questo one-shot da edicola, suddiviso in quattro avventure collegate tra loro. Parser limitatissimo, come al solito, ma l'atmosfera è avvincente e la grafica molto più curata del solito. A mio parere l'apice assoluto della produzione di Roberto Tabacco e Hans Piu.
Voto: 10/10 ( 1 voti )
📅 11 giugno 2009
Mi ricordo ancora l'estate calda quando una rivista pubblicò questo gioco, notti intere passate a capire la soluzione!

...un commento a caso!

ducks_ahoy Ducks Ahoy!
Mai posseduto ma ricordo che ci giocavo da mio cugino. Ambientato a Venezia il gioco consiste nel recuperare delle paperelle con tendenze suicide grazie ad una barca e portarle in salvo sulla terra ferma; i canali infat... Turbotape
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Volfied
L'ho giocato moltissimo su PC, ed ho voluto vedere com'è anche su C64, dato che all'epoca non avevo avuto modo di provarlo. Molto ben fatto, mantiene un'ottima giocabilità e sfoggia una bella grafica. Una partita ogni tanto si...

🤵 paperinik77pk
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink