📌Nota della redazione Avventura composta da 4 parti: 1) Il Sepolcro Segreto, 2) Il Budda di Pietra, 3) Il Mistero Svelato, 4) Trappole Insidiose. Protagonista Jack Byteson.
Ci ho provato a giocarci, incuriosito dai voti entusiastici. Ma dopo 1 ora non ne potevo proprio più perchè occorre individuare la frase corretta tra verbi e sostantivi. Il vocabolario, come ovvio, è troppo ridotto e l'azione che ti viene logica da eseguire provi a digitarla ma il 90% ti dice che non va bene. Quindi si passa più tempo a giocare ad indovinare la frase che seguire la storia. Sicuramente era la prassi nel 1986 realizzarli così, ma oggi...
Gyrev, purtroppo non credo. Ho ritrovato ultimamente del materiale ma non mi sembra d'aver visto i titoli da te citati. Devo a dire il vero avere ancora il tempo di controllare tutto, anche se non è molta roba, anzi. Nel caso comunque faccio sapere!
Retroguy, per caso hai anche le cassette originali degli altri giochi Arscom? Stiamo
ancora cercando di recuperare Vampyr Motel e La Valle dei Re, usciti nel 1987
come allegati di Epix 3001, e magari tu puoi darci una mano a trovare il materiale
orginale necessario a fare il dump
L'ultimo commento al gioco mi ha spinto a cercare la cassetta originale Arscom. L'ho trovata, ho ammirato la confezione ed il nastro praticamente intonso ma, ahimè, non avendo un registratore sottomano non posso provarla e riassaporare l'emozione che provai all'epoca dopo l'acquisto, sopratutto vedendo la schermata-titolo della seconda parte dell'avventura (ispirata, o meglio praticamente copiata, dalla locandina di "Incontri Ravvicinati del 3 Tipo" di S. Spielberg).
Nel 1986 la Cometa di Halley tornò nei pressi del nostro pianeta e la software house genovese Arscom dedicò all'evento questo one-shot da edicola, suddiviso in quattro avventure collegate tra loro. Parser limitatissimo, come al solito, ma l'atmosfera è avvincente e la grafica molto più curata del solito. A mio parere l'apice assoluto della produzione di Roberto Tabacco e Hans Piu.
Mi ricordo ancora l'estate calda quando una rivista pubblicò questo gioco, notti intere passate a capire la soluzione!
...un commento a caso!
Elvira: Mistress of the Dark che gran fig...liola, ho preso il gioco solo per gli attributi della signora peterson, il gioco non sono mai riuscito a finirlo, comunque una grande avventura per il c64...coach
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.