Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Frankie Goes to Hollywood
Editore Ocean Musica Fred Gray
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Denton Designs informazioni Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.8 (5 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Un plauso a robybar che descrive alla grande l'esperienza di gioco innescata da questo titolo. Anch'io, da amante della musica pop anni 80, restai estremamente colpito dal sonoro e incuriosito dal gioco, senza tuttavia aver avuto la tenacia necessaria a completarlo (anzi). Welcome to the pleasure dome!
Profilo di marus sul Forum - postato da marus (58) - 03-05-2018 [11:29]
8
Come fan del gruppo (visti anche dal vivo) attendevo questo gioco allo spasimo e una volta messe le mani sopra restai estremamente soddisfatto.L'atmosfera è fantastica,con molti brani riprodotti ottimamente,l'iconografia è perfetta (questo fu il primo gruppo musicale ricco di iconografia),i temi affrontati dal gioco sono quelli dei testi delle canzoni, vi è una buona varietà e tutto sommato il risultato resta anche oggi qualcosa di molto originale. Se è vero che i minigiochi sono banali lo stesso si può dire per molte produzioni ben più recenti che si basano sulla stessa idea e anzi vi è molto più stile in questo titolo che in tante giapponesate moderne. Sudai 7 camice per arrivare al 100% (mi mancava sempre un 1% circa dopo ore e ore di gioco) ma valse la pena arrivare in fondo. Cosa resta oggi? Poco purtroppo, questo è un gioco molto contestualizzato all'epoca in cui fu prodotto e se non si è "dentro" ai FGTH manca probabilmente la motivazione per giocarci a fondo.Tecnicamente un po' legnoso benché notevole la quantità di grafica e sonoro stipata in un unico caricamento. Insomma un ottimo gioco penalizzato solo dall'essere testimonianza di un tempo passato e probabilmente dimenticato.
Profilo di robybar sul Forum - postato da robybar (10) - 10-11-2012 [05:04]
8
Frankie Goes To Hollywood,in una parola,e' bizzarro.Lo si puo' definire una serie di sottogiochi ed un arcade adventure a fare da collante ma sarebbe riduttivo...Bella l'idea della periferia addormentata che nasconde segreti di ogni tipo e bravo come al solito Fred Gray,che traspone sul SID la musica dei Frankie Goes To Hollywood.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (404) - 03-09-2007 [06:09]
Commodore 64
Pannello Utente
19 Visitatori, 1 Utente
Urpi
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Frightmare
"Lo scopo del gioco consiste nel cercare di risvegliarsi da un incubo rappresentato da un labirinto di stanze colmo di mostri di ogni specie. Iniziando l'avventura a mezzanotte, bisogna sopravvivere fino alle 8,15, ora del risveglio e ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
RetroCampus