News Completa

Ancora una mappa e una missione compiuta: SC SuperClub64

Autore: eregil - Pubblicato il 17 febbraio 2021

Noi di Ready64, perseveranti nella ricerca e nel reperimento del materiale, e temprati dall'insorgere di voci discordanti, oggi pubblichiamo una vera perla che dedichiamo ai nostri più fedeli sostenitori. Si tratta di materiale che definire raro è quasi offensivo: i dump di tutti i floppy disk allegati alla rara collana SC SuperClub64, subentrata per poco più di un anno alla defunta Super Commodore 64/128 e distribuita in Italia non tramite il collaudato canale delle edicole, ma esclusivamente a mezzo posta, ai soli lettori regolarmente abbonati. Il materiale, davvero prezioso, ci è stato fornito da Fabel, che già avevamo ringraziato in precedenza per averci donato le scansioni degli opuscoli allegati a ciascuna pubblicazione. Grazie al suo ulteriore contributo, la collana è ora completa e liberamente consultabile per tutti. Ringraziamo Fabel per averci aiutato a realizzare questo obiettivo.

Completa l'aggiornamento di oggi una nuova mappa autoprodotta: quella di Ball-Blasta, una delle tante incarnazioni del paradigma di Breakout, in cui il giocatore può scegliere il prossimo quadro da affrontare fra quelli che, su un'apposita griglia, risultano adiacenti a uno già completato, eventualmente dopo aver comprato dei power-up. Grazie a questa mappa, d'ora in poi vi sarà più facile mantenere il precario equilibrio tra l'acquisto di power-up, necessari per affrontare i livelli più difficili, e la ricerca di un quadro più facile e redditizio, da completare quando invece c'è penuria di crediti. Buon divertimento e un sentito ringraziamento a tutti voi che ci leggete e ci sostenete da oltre 18 anni!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
25 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Creatures 2: Torture Trouble
"Gioco che unisce ad una realizzazione tecnica eccellente una giocabilità sontuosa. Invecchiato benissimo è molto giocabile ancora oggi. È vero, è un po' difficile, ma presa la mano con gli schemi ed imparando come procedere scorre via ..."
leggi »
- tanino79
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus