SC SuperClub64

SC SuperClub64 fu un tentativo di rappresentare il seguito, editorialmente parlando, della nota collana SUPER Commodore 64/128 del Gruppo Editoriale Jackson, il cui ultimo numero risale al dicembre 1991. Con il lancio nel febbraio 1992 da DTP Studio, ciascuna uscita di SC SuperClub64 proponeva raccolte di programmi e giochi (non piratati) su floppy disk, con allegato un opuscolo esplicativo contenente alcune rubriche di varia natura, tra cui recensioni di programmi, listati da digitare e articoli tecnici dedicati ai programmatori. Le pubblicazioni non furono distribuite tramite i soliti canali delle edicole ma era possibile acquistarle esclusivamente per posta. Si tratta quindi di materiale editoriale di indubbia rarità. La vita di quest'opera editoriale fu relativamente breve e si concluse proprio con la pubblicazione del sesto numero che, come indicato nell'editoriale della rivista, fu l'ultimo a essere realizzato.

Se puoi contribuire con le parti mancanti (disco/cassetta/scansione), contattaci !
Totale Schede: 6 (0/6) | Totale Pagine: 1
Commodore 64
Pannello Utente
37 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Johnny Reb II
"Sicuramente molto più evoluto della versione 1. Bellissimo dal punto di vista della gestione tattica (il quadro strategico è più o meno tutto definito). Bello anche il concetto della giocata "live" e non nei classici turni. In ogni caso giocando ..."
leggi »
- Giovanni Casati
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus