SC SuperClub64

SC SuperClub64 fu un tentativo di rappresentare il seguito, editorialmente parlando, della nota collana SUPER Commodore 64/128 del Gruppo Editoriale Jackson, il cui ultimo numero risale al dicembre 1991. Con il lancio nel febbraio 1992 da DTP Studio, ciascuna uscita di SC SuperClub64 proponeva raccolte di programmi e giochi (non piratati) su floppy disk, con allegato un opuscolo esplicativo contenente alcune rubriche di varia natura, tra cui recensioni di programmi, listati da digitare e articoli tecnici dedicati ai programmatori. Le pubblicazioni non furono distribuite tramite i soliti canali delle edicole ma era possibile acquistarle esclusivamente per posta. Si tratta quindi di materiale editoriale di indubbia rarità. La vita di quest'opera editoriale fu relativamente breve e si concluse proprio con la pubblicazione del sesto numero che, come indicato nell'editoriale della rivista, fu l'ultimo a essere realizzato.

Se puoi contribuire con le parti mancanti (disco/cassetta/scansione), contattaci !
Totale Schede: 6 (6/6) | Totale Pagine: 1
Commodore 64
Pannello Utente
25 Visitatori, 1 Utente
commodorista
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
MegaGame 64
"Segnalo che è stato appena pubblicato su Quattro Bit l'articolo-intervista "Marco Pesce: dalla Casa al Megagame", con una bella intervista all'autore, che purtroppo conferma l'irreperibilità di questo ..."
leggi »
- orion70
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus