SC SuperClub64

SC SuperClub64 fu un tentativo di rappresentare il seguito, editorialmente parlando, della nota collana SUPER Commodore 64/128 del Gruppo Editoriale Jackson, il cui ultimo numero risale al dicembre 1991. Con il lancio nel febbraio 1992 da DTP Studio, ciascuna uscita di SC SuperClub64 proponeva raccolte di programmi e giochi (non piratati) su floppy disk, con allegato un opuscolo esplicativo contenente alcune rubriche di varia natura, tra cui recensioni di programmi, listati da digitare e articoli tecnici dedicati ai programmatori. Le pubblicazioni non furono distribuite tramite i soliti canali delle edicole ma era possibile acquistarle esclusivamente per posta. Si tratta quindi di materiale editoriale di indubbia rarità. La vita di quest'opera editoriale fu relativamente breve e si concluse proprio con la pubblicazione del sesto numero che, come indicato nell'editoriale della rivista, fu l'ultimo a essere realizzato.

Se puoi contribuire con le parti mancanti (disco/cassetta/scansione), contattaci !
Totale Schede: 6 (6/6) | Totale Pagine: 1
Commodore 64
Pannello Utente
15 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Creatures 2: Torture Trouble
"Gioco che unisce ad una realizzazione tecnica eccellente una giocabilità sontuosa. Invecchiato benissimo è molto giocabile ancora oggi. È vero, è un po' difficile, ma presa la mano con gli schemi ed imparando come procedere scorre via ..."
leggi »
- tanino79
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus