Super Commodore (Jackson)

Pubblicazione Jackson Soft che ebbe il debutto nel maggio 1984. Una delle caratteristiche più salienti di questa collana risiede nei frequenti cambi di denominazione subiti: inizialmente fu distribuita con il nome "SUPER Vic", ma già dal secondo numero cambiò in "SUPER Vic & C64". Da gennaio 1985 diventò "SUPER Commodore" allargando i propri contenuti ai neonati +4 e C16. Dall'ottobre dello stesso anno il nome venne ulteriormente modificato in "SUPER Commodore 64". Questa non fu affatto l'ultima modifica, infatti di lì a pochi mesi la pubblicazione subì numerose altre variazioni di titolo: "SUPER Commodore 64 e 128", "SUPER Commodore 64-128" e "SUPER Commodore 64/128". Quest'ultima denominazione fu mantenuta fino all'uscita dell'ultimo numero. Un'altra prerogativa interessante degna di menzione è il fatto che la Jackson acquistò le licenze di alcuni videogame commerciali, ottenendo in tal modo l'autorizzazione a pubblicarli in allegato alle riviste senza perciò infrangere il copyright originario.

Se puoi contribuire con le parti mancanti (disco/cassetta/scansione), contattaci !
Totale Schede: 74 (74/39) | Totale Pagine: 4
[ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ]
Commodore 64
Pannello Utente
17 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Mario Bros 64
"Com'è che recitava l'editoriale dell'ultimo inserto "ZZAP!" nel 1993? Ah si, "è morto un re, evviva il re". Beh, Auletta, Paolone e combriccola, devo darvi una notizia: il Commodore 64 non è mai morto, e gli appassionati continuano a sfornare ..."
leggi »
- ZetaNicco
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus