Super Commodore (Jackson)

Pubblicazione Jackson Soft che ebbe il debutto nel maggio 1984. Una delle caratteristiche più salienti di questa collana risiede nei frequenti cambi di denominazione subiti: inizialmente fu distribuita con il nome "SUPER Vic", ma già dal secondo numero cambiò in "SUPER Vic & C64". Da gennaio 1985 diventò "SUPER Commodore" allargando i propri contenuti ai neonati +4 e C16. Dall'ottobre dello stesso anno il nome venne ulteriormente modificato in "SUPER Commodore 64". Questa non fu affatto l'ultima modifica, infatti di lì a pochi mesi la pubblicazione subì numerose altre variazioni di titolo: "SUPER Commodore 64 e 128", "SUPER Commodore 64-128" e "SUPER Commodore 64/128". Quest'ultima denominazione fu mantenuta fino all'uscita dell'ultimo numero. Un'altra prerogativa interessante degna di menzione è il fatto che la Jackson acquistò le licenze di alcuni videogame commerciali, ottenendo in tal modo l'autorizzazione a pubblicarli in allegato alle riviste senza perciò infrangere il copyright originario.

Se puoi contribuire con le parti mancanti (disco/cassetta/scansione), contattaci !
Totale Schede: 74 (74/39) | Totale Pagine: 4
[ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ]
Commodore 64
Pannello Utente
23 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Mike Mech
""Less is more", termine azzeccatissimo, essenziale nella grafica e semplice nel concept, ma corposo nella sostanza. Gioco che unisce azione e logica, può costituire una bella e duratura sfida per gli appassionati dei platform. Per chi lo vuole ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Filippo Masia
"Grazie a Filippo Masia per questo "flusso di coscienza" che ci riporta a tempi unici e pionieristici... On The Moon è uno di quei giochi non semplici e non banali, che ti coinvolgevano in atmosfere particolari, specialmente se eri davanti al ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus