News Completa

Scansioni e dump - Tutto Commodore, Commodore Club e altro

19 settembre 2019 Raffox

Probabilmente vi starete domandando cosa stia bollendo nell'operosa redazione di Ready64... Sappiate che non c'è mai sosta, la carne al fuoco è tanta e dei tagli migliori. Per soddisfare maggiormente la vostra curiosità possiamo dirvi che, ad esempio, siamo tornati a occuparci della collana "Tutto Commodore", a proposito della quale Ready. ci ha fornito le scansioni degli opuscoli allegati alle pubblicazioni numero 21 e 25. Le trovate disponibili da scaricare e consultare nelle apposite sezioni.

Abbiamo arricchito anche la sezione "Commodore Club", dove per l'uscita numero 2 ora è disponibile il libricino esplicativo. Sempre all'interno di questa sezione abbiamo aggiunto le scansioni di qualche altra cassetta. A proposito di questa collana, rimane il mistero intorno all'uscita numero 5 per la quale non esistono tracce, riferimenti o menzioni di alcun genere. Ci domandiamo se questo grande assente sia mai stato pubblicato... Voi ne sapete qualcosa? Nel caso vi invitiamo a contattarci tramite l'apposito link "Contatti"!

Nella sezione "Software - Rarità" abbiamo inserito il dump di un floppy disk contenente degli applicativi gestionali realizzati da LIM - Leoni Informatica Milano per Buffetti. Si tratta di software per la gestione del magazzino, per la fatturazione, per i pronostici del totocalcio, oltre alla gestione della rubrica telefonica e dei conti correnti. Anche in merito a questo materiale recuperato non possediamo molte informazioni, quindi se qualcuno può aiutarci a raccogliere maggiori notizie di quelle disponibili nella scheda, è invitato a scriverci.

Abbiamo aggiornato anche la sezione dedicata a "I Jacksoniani", inserendo le scansioni di cassetta e custodia di "Quolz", terzo e ultimo episodio dell'avventura grafico-testuale. Contestualmente abbiamo proseguito l'arricchimento fotografico, inserendo scansioni di cassette e floppy disk in ordine sparso... per vostro sommo gaudio. Chiudendo questo aggiornamento, ringraziamo Ready. per l'aiuto prestato e il tempo dedicato al progetto di preservazione. Buona lettura!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
237 Visitatori, 1 Utente
saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Da qualche parte ho ancora la rivista a cui era allegato. Gusto personale, Canals of Mars trovo che sia uno dei giochi meglio riusciti sviluppati col S.E.U.C.K. Quando lo vidi per la prima volta mi colpii subito il background, simile (o ...
leggi »
Xandra
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink