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Cool Croc Twins, the

1/16
Cool Croc Twins, the - Informazioni e risorse
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Editore Empire Musica David Haynes, Mark Wilson
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Digital Light and Magic Download -
Codice Ian Denny Extras -
Grafica Martin Godbeer Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Cool Croc Twins, the

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Commenti: Cool Croc Twins, the

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
28 dicembre 2024
Avete avuto la possibilità di leggere gli ultimi numeri di Zzap! Italia? Dal 1992 fino alla fine delle pubblicazioni è un declino inesorabile alle nuove recensioni, se ne potrebbero contare su una singola mano, un abbandono precoce che spazzò via la divulgazione di tantissimi titoli (premete su 1992 in questa scheda per farvi un’idea) che per fortuna non ha riguardato Cool Croc Twins. Trattasi di una combinazione di platform e “rompicapo” dove nostro compito è proprio sbattere la testa contro delle caselle ed illuminare tutti e tre i colori al suo interno. I simpatici personaggi, una coppia di coccodrilli gemelli vestiti alla moda giovanile del tempo per fare colpo sulla pulzella di turno a ritmo di mosse hip hop, volano per lo schermo saltando tra le piattaforme ma verremo ostacolati da indigeni ostili e da altre caselle poste ad impedimento in base all’immagine disegnata. Parlando di grafica i personaggi sono minuti ma ben disegnati e animati su fondali statici che cambiano ogni 5 livelli, per un totale di 60 schermate. Ad ogni cambio di sfondo verremo omaggiati da un codice per partire da quel punto ed evitare di ricominciare tutto dall’inizio, ne potete trovare uno qui tra le foto. Discrete le musiche. Lodevole il gameplay davvero semplice, solo all’inizio va compreso il movimento dello sprite principale ma possiamo scegliere tra due diverse impostazioni in menù. I nemici possono essere temporaneamente eliminati quando eseguiamo il volo e tale uccisione farà apparire un ‘coin’ con una lettera che se catturata ci fornirà un bonus come, tra i tanti, colorare tutte e tre le luci con un solo tocco, bloccare i nemici in un piccolo spazio e se siamo molto fortunati farci vincere subito il livello. Si può giocare in due contemporaneamente, ma anche le piastre da illuminare si raddoppieranno in quanto vanno colpite da entrambi i coccodrillini. Note dolenti non ce ne sono, ma il gioco a ‘logica’ non piace a tutti soprattutto se non c’è una trama a supporto che si evolva andando avanti. Le schermate di sfondo potevano seguire uno schema o intrattenere, ma sembrano essere poste lì in modo casuale. É un titolo battibile, privo di un tempo limite, il fatto di completarlo velocemente o meno influisce solo sul bonus che ci verrà assegnato alla fine. Insomma, nonostante una giocabilità equilibrata ed adatta a tutti non riesce a sfondare nei cuori come avrebbero voluto i due fantastici gemelli, si sente la mancanza di quel valore in più che avrebbe fatto la differenza.
Voto: 7/10
26 febbraio 2009
Un delizioso platform a quadri che rilegge Bomb Jack in modo originale. Un giochillo decisamente comico e giocabile, personaggi piccoli ma animati in modo impagabile. Qualche dubbio affiora sul fronte longevità: talvolta l'azione come i pur eccelsi scenari/fondali, tende a ripetersi, ma la funzionalità di piccole piacevoli varianti, come anche diverse buffonerie da slapstick che spuntano dal nulla sullo schermo, garantiscono un pò di divertimento.
Avatar Generico
Voto: -
11 dicembre 2007
Fighissimo,una specie di variante di Bubble Bobble con l'aggiunta di sfondi meravigliosi.Ottima conversione,se non sbaglio prese 92% su Zzap!;secondo il sottoscritto,un voto meritatissimo.
...un commento a caso!
risk_the_edge R.I.S.K.
È uno dei pochi giochi senza la componente "adventure" che mi siano piaciuti davvero!La prima versione che giocai aveva un bug che impediva di upgradare l'astronave (la freccia non si spostava a sinistra, e non potevo c... Clumsy
Commodore 64
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Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
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