Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Monopoli64 gioco italiano!
Editore JCE (Jacopo Castelfranchi Editore) Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie Radio Elettronica & Computer 1987, 10 Genere Boardgame, Monopoli
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore Antares Download Gioco (228 click)
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (1 voto )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
N/D
Non si hanno informazioni sugli autori originali, a parte un riferimento ad "Antares Software". Chi fosse in possesso di informazioni, si metta in contatto tramite il form Contatti! La versione pubblicata da Radio Elettronica & Computer è un freeze, perciò soffre di due problemi: 1. non è possibile iniziare una seconda partita nella stessa sessione perché il programma cerca di caricare un file delle "variabili" da disco; 2. parte col generatore di numeri casuali già inizializzato, e la partita risultante sarà sempre identica (a parità di numero di giocatori e azioni degli stessi). Per ovviare al punto 2, appena avviato il gioco, è possibile premere RUN/STOP e, dopo aver atteso un certo tempo, digitare PRINT RND(-TI):CONT, ovviamente seguito dal tasto RETURN e quindi da F1 per iniziare una partita. Questa versione di Monopoli è senza dubbio la più fedele alla versione italiana dell'epoca, e se siete stati possessori della scatola originale ma non l'avete più, provando questo gioco fate un vero e proprio tuffo nel passato. O per meglio dire: fate tre passi indietro (con tanti auguri!).
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (59) - 25-11-2019 [22:05]
Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Planet Balls
"Completati qualche giorno fa tutti e ventidue livelli. Estremamente interessante, di concezione semplice ma efficace, Planet Balls è un gioco di logica in cui, rispetto ad Hyber Blob, lo spazio guadagna anche la dimensione della verticalità. ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus