Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Monopoli64 gioco italiano!
Editore JCE (Jacopo Castelfranchi Editore) Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie Radio Elettronica & Computer 1987, 10 Genere Boardgame, Monopoli
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore Antares Download Gioco (286 click)
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (1 voto )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
N/D
Non si hanno informazioni sugli autori originali, a parte un riferimento ad "Antares Software". Chi fosse in possesso di informazioni, si metta in contatto tramite il form Contatti! La versione pubblicata da Radio Elettronica & Computer è un freeze, perciò soffre di due problemi: 1. non è possibile iniziare una seconda partita nella stessa sessione perché il programma cerca di caricare un file delle "variabili" da disco; 2. parte col generatore di numeri casuali già inizializzato, e la partita risultante sarà sempre identica (a parità di numero di giocatori e azioni degli stessi). Per ovviare al punto 2, appena avviato il gioco, è possibile premere RUN/STOP e, dopo aver atteso un certo tempo, digitare PRINT RND(-TI):CONT, ovviamente seguito dal tasto RETURN e quindi da F1 per iniziare una partita. Questa versione di Monopoli è senza dubbio la più fedele alla versione italiana dell'epoca, e se siete stati possessori della scatola originale ma non l'avete più, provando questo gioco fate un vero e proprio tuffo nel passato. O per meglio dire: fate tre passi indietro (con tanti auguri!).
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (60) - 25-11-2019 [22:05]
Commodore 64
Pannello Utente
21 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
MegaGame 64
"Segnalo che è stato appena pubblicato su Quattro Bit l'articolo-intervista "Marco Pesce: dalla Casa al Megagame", con una bella intervista all'autore, che purtroppo conferma l'irreperibilità di questo ..."
leggi »
- orion70
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus