Difficile, ma davvero niente male! Un
valore aggiunto è il senso di
claustrofobia evocato dagli spessissimi muri che circondano le stanze. Non c'è
scampo, non si fugge, ed una volta
completata una stanza si viene
catapultati nella successiva, sempre
rigorosamente buia e abitata da
creature elettrofore letali, tra cui gli
inquietanti bug eyes (bulbi oculari
rotanti).
Il vero titolo diq eusto gioco lo scopro solo qui, trovato su di una cassetta da edicola con il titolo di "Animal House" ignoravo anche che fosse un early game della U.S. Gold. Il titolo , considerato l'epoca, non è malvagio, si fa giocare anche se non è per nulla facile. Andiamo per gradi. il gio co è semplicissimo, non bisogna far altro che agguantare gli oggetti, agguantato l'ultimo il quadro finisce e si passa al prossimo. Il protagonista ha un'elica sulla testa con la quale può librarsi nell'aria e muoversi nelle varie direzioni finchè non collide con nulla perchè nel qual caso precipita senza possibilità di risalire, a meno di un booster che però (condizionale d'obbligo, non ho mai capito come funziona davvero, ci vorrebbe il manuale) si può usare una sola volta. L'atmosfera è molto psichedelica e come cattivoni troviamo addirittura i beholder, anche i colori non sono male. Ma i livelli soffrono di una serie di problemi per cui ogni volta che ne vediamo uno nuovo finiamo direttamente al creatore con tutte le vite (che però il gioco regala abbastanza), la cosa peggiore è lo scrolling orizzontale che non ci permette a volte di sapere quale nemico ci aspetta...in quel caso, morte sicura. Però una volta terminata la sequenza di livelli vi verrà data una pass per andare avanti e ricominciare dall'ultimo blocco, non male per i tempi. Si gioca anche in quattro e volendo (molto volendo) c'è anche la possibilità di avere il livello di difficoltà due, uan partita la sera, dopo lavoro, così senza impegno....
...un commento a caso!
Cosmic Convoy Pur essendo nato qualche anno dopo la generazione di quelli cresciuti con Spazio 1999 mi sono ritrovato a possedere questo gioco durante gli anni della mia infanzia.Ma ricordi nostalgici a parte il mio giudizio su Cosmic...AggRoger
Sei il solito cavaliere coraggioso e hai un compito di primaria importanza: eliminare un povero drago che sta rinchiuso in una grotta e che non ha mai fatto nulla in quanto non è nemmeno uscito dall’uovo. Tutti sono coraggiosi ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli