Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Caverns Of Khafka

1/6
Copertina Caverns Of Khafka
Caverns Of Khafka - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese

Punteggio Caverns Of Khafka

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.36 (11 voti)

Commenti: Caverns Of Khafka

9 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: -
15 maggio 2014
Ho i brividi solo a guardarlo. Si chiamava l'Idolo d'Oro. I brividi che provo sono derivati dall' orrifica atmosfera creata dalle musiche e dall' incredibile dipartita del personaggio, nonché al motivetto funebre quasi binaurale che la accompagnava. Sento i brividi dietro le orecchie e le tempie, questo gioco mi ha terrorizzato più di qualsiasi Silent Hill. Sapete cosa significa? Arte. Vera Arte. I pixel, cosi' rozzi, riescono a veicolare, secondo me, una specie di sentimento primordiale, quello che ancora mi attanaglia guardando un video di gameplay. Certi giochi di oggi mancano veramente di quel mordente che avevano semplici giochi di un tempo, magari creati in una settimana. C'è da imparare.
Voto: 8/10
13 gennaio 2009
Sicuramente piu' conosciuto come L'Idolo D'Oro. lo stile e' il suo, inconfondibile, lo stesso che si ritrova in Forbidden Forest o Aztec Challenge, lo stile di Paul Norman (ma quanto "amo" quest'uomo!). Lo scenario in se e' affascinante, la musica davvero d'atmosfera (ero affascinato da quella introduttiva). Le possibilita' di movimento del personaggio sono tantissime e corrispondono a tutte le combinazioni possibili del joy fra direzioni e tasto premuto o meno. Il rovescio della medaglia? Sta nell'enormita' di bug presenti (a volte ti incastri nelle pareti e non ne esci piu', gemme irrecuperabili in mezzo ai muri, ogni volta che si fa fuoco l'azione si interrompe, montacarichi "cancellato" dalle fiammate, ecc..) e dalla longevita' davvero ridotta. In pochissime partite, imparato qualche trucchetto, si arriva allo stage finale. Nonostante cio' la voglia di rigiocarlo c'e' sempre stata.. l'8 se lo prende anche per il fattore nostalgia, anche se tecnicamente non andrebbe oltre il 7..
Avatar Generico
Voto: 10/10
31 dicembre 2008
Il mio primissimo gioco sul commodor 64 !! Per essere datato & semplicemente leggendario !!! Keylan A.S. :-D
Avatar Generico
Voto: 8/10
21 settembre 2008
Mi spiace leggere tutti questi commenti negativi. Mi piaceva il gioco e l'ho finito diverse volte prima che cadesse nel dimenticatoio. E la musichetta non era poi male, anzi, me la sto gustando adesso in sid...
Voto: 4/10
05 gennaio 2008
Sicuramente dotato di atmosfera, questo Cavern of Khafka mi ha sempre affascinato, ma purtroppo è stato piagato da una giocabilità veramente bassa, dovuta soprattutto alla scarsa capacità di movimento del personaggio.
Avatar Generico
Voto: 4/10
01 settembre 2007
Argh.L'idea di base e' valida ed il gioco tenta con ogni mezzo di creare un'atmosfera cupa e misteriosa ma putroppo fallisce miseramente nell'intento.La grafica e' troppo blocchettosa,l'uso del colore poco convincente ed il sonoro finisce per venire a noia.Tutto questo per tacere del sistema di controllo,assolutamente frustrante...come il resto del gioco.
Voto: 5/10
28 aprile 2007
Un uomo con un cappello (e una strana cintura bianca, rigorosamente spaiata rispetto alle scarpe marroni) si perde nelle misteriose Caverne di Khafka. Se Aztec Challenge mi indusse ad acquistare il C64 e Forbidden Forest mi appassiono' oltre ogni misura, questa ennesima fatica di Paul Norman non mi ha mai convinto. Non c'e' cosa piu' fastidiosa di un personaggio dall'incedere difficoltoso i cui vestiti si impigliano continuamente in rocce malamente disegnate. AAA Giocabilita' cercasi.
Avatar Generico
Voto: -
07 marzo 2006
Semplicemente fantasti. Condivido appieno quanto e' stato detto. Un best sellers, come dimenticarlo. Ci giocai a 12 anni, e oggi ricordo come fosse ieri
Avatar Generico
Kenshiro75
Voto: -
07 marzo 2006
Giocai a questo splendido gioco quand'ero ancora un ragazzino... mi ricordo che spegnevo la luce per gustarmi l'atmosfera che si creava ad ogni partita... quando lo finimmo insieme a dei miei amici non potete immaginare la soddisfazione!!!!:) consiglio di provarlo a chi non lo conosce e di rigiocarlo a chi ha avuto modo di conoscerlo, anche solo per sentire la meravigliosa colonna sonora. Magari provate la versione di Hokuto Force l'unica col trainer, accendete il c64 e.... LOAD PRESS PLAY ON TAPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...un commento a caso!
rick_dangerous_2 Rick Dangerous II
Questo platform ha una tecnica impeccabile, grafica coloratissima (per quanto non definita, lo è solo il protagonista), numerosi enigmi notevoli e divertenti, e varietà ambientali tra un livello e l’altro. Il grande... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
397 Visitatori, 1 Utente
Blob
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink