Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Lupenio gioco italiano!
Editore SIPE Musica Francesco Chiola
Copyright - Titlescreen -
Serie Games Commodore 64 Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (201 click)
Codice Andrea Cucchetto, Francesco Chiola Extras Mappa
Grafica Andrea Cucchetto, Francesco Chiola Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (2 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
Lupenio dovrebbe essere nato prima di Mr. Hat in base a quanto dichiarato da Chiola nella nostra intervista. LINK
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (156) - 04-07-2018 [08:01]
N/D
Il gioco parte premendo F2. Molto, molto forte la somiglianza del concept con Mr. Hat. Sarebbe interessante scoprire quale dei due sia stato ideato per primo.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (166) - 04-07-2018 [00:16]
N/D
Dagli screenshot il gioco sembra interessante con una grafica colorata,semplice ed essenziale... l'ho caricato ma purtroppo non sono riuscito ad iniziare la partita ; ho premuto fire in entrambe le porte,tutti i tasti della tastiera ma il gioco non parte!
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (114) - 03-07-2018 [21:13]
6
Forse non sapremo mai perchè SIPE, tra i più famosi "pirati" industriali dell'epoca, decise di buttarsi estemporaneamente nel territorio degli originali ma la circostanza ha senz'altro prodotto risultati interessanti. Il titolo in esame ci venne descritto per la prima volta da Francesco Chiola, quando ancora al pubblico erano note esclusivamente le sue produzioni per Systems Editoriale (Valentino, Rings'n'Up e Mr. Hat). Alla prova dei fatti Lupenio risulta un gioco scabrosamente difficile, a tratti frustrante, ma che sicuramente risulta tra i titoli i più validi pubblicato all'interno delle numerose compilation italiane. La grafica in alta risoluzione degli sfondi è ben realizzata e dona un senso di pulizia alle scene. Simpatico il personaggio iniziale. Difficile dicevamo ma anche altrettanto breve con appena 10 (+1 iniziale) stanze da visitare che faranno sudare assaje. Mappa allegata.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (156) - 03-07-2018 [14:26]
8
Come anche per Valentino, il codice di questo Gioco è del buon Francesco Chiola al 50% ... Per l'altra metà il programmatore e grafico sono io, Andreatari, vero nome Andrea Cucchetto. Questo viene tra l'altro confermato dalla schermata del titolo visualizzabile su questa pagina :o) Ciao Francesco !
Profilo di Andreatari sul Forum - postato da Andreatari (3) - 24-09-2011 [16:20]
Commodore 64
Pannello Utente
39 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Castle of Life
"Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus