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NATO Commander

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Copertina NATO Commander
NATO Commander - Informazioni e risorse
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Editore MicroProse Software Musica (Assente)
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Collana - Genere Guerra, Strategia
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Sid Meier Extras -
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Punteggio NATO Commander

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Commenti: NATO Commander

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Voto: 6/10
27 maggio 2024
Il precursore di Crusade in Europee e quindi di tutta la serie 'COMMAND' di MicroProse, piu' grezzo ed acerbo dei successori e per ammissione dello stesso Sid Meier, non un buon gioco. Ma da qualche parte bisogna pure cominciare. Le caratteristiche principali sono la mappa scorrevole, l'alternanza giorno/notte e soprattutto il tempo reale, oggi si definirebbe un RTS. Presente anche la variabile del morale delle truppe, che incide sulle attività. A seconda di come si mettano le cose sul campo di battaglia i nostri uomini posso sperimentare varie fasi dalla stanchezza, all'ansia, esaurimento o stanchezza e addirittura panico. Come in tutti gli strategici la grafica è solo funzionale, nulla di clamoroso, semplicemente simboli che rappresentano le unità a disposizione, forze terrestri, areei, contraerea. All'inizio è possibile scegliere tra 5 campagne, tutto sullo sfondo della guerra fredda (ma diventata ovviamente calda!) tra Ovest ed Est. Anche se l'intelligenza artificiale si comporta meglio rispetto a Teatro Europa (che avevo già commentato) nonostante un paio d'anni di differenza, per divertimento e varietà preferisco quest'ultimo. Visto che siamo nel 1983, un "sei" di incoraggiamento...
...un commento a caso!
cristoforo_colombo Cristoforo Colombo American Cup
Orribile giochino che ho fixato per Ready64 solo in nome della preservazione storica. Giocabile, per modo di dire, solo con il warp di Vice attivato.... iAN CooG/HF
Commodore 64
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orion70
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