Non capisco l'entusiasmo altrui nel commentare questo gioco. Persino la versione ZX Spectrum per non parlare quella dell'Amstrad CPC che è risultata la migliore! Si puo' dire che la giocabilità è rimasta pressocché intatta e se poi si considera la possibilità di poter usare il mouse, il divertimento è assicurato. Graficamente pero' non vedo tutto questo livello altissimo e tanto meno il sonoro che è assolutamente nella media. Le sprites sono definite un po' grazzamente e i fondali non danno molto il senso di profondità dell'ambientazione soprattutto nella giungla. Scrolling fluidissimo che insieme alla velocità dell'azione di gioco compensano un po' queste mancanze facendo comunque rivivere per buona parte il coin-op. Anche Zzap! non era entusiasta di questa conversione, anche se la recensione era tradotta dagli inglesi "patriotti" ma non credo che il C64 non avrebbe potuto fare di più. Peccato un gioiello mancato per scarsa dedizione dei programmatori.
Si trattava di una conversione perfetta che ben sfruttava il C64. Davvero un gioco eccellente per i tempi, peccato per il seguito che era nettamente inferiore come conversione.
Grafica e sonoro ai massimi livelli, giocabilità a dir poco immediata... Se sorvoliamo sulla violenza direi che ci troviamo di fronte ad un signor gioco, a prescindere dal coin'op da cui era tratto!
...un commento a caso!
Colossus Chess 4.0 Per rispondere al commento precedente, la forza di gioco "non asfissiante" che il Colossus aveva sul C64, si riferisce solo ai livelli bassi e al livello "in default", che giocava con appena 2 semimosse di profondità, e...Antonio
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ... leggi »Xandra