Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Black Lamp

1/6
Copertina Black Lamp
Black Lamp - Informazioni e risorse
Editore Firebird Musica Tim Follin
Copyright - Titlescreen Paul Docherty (Dokk)
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore Software Creations Download -
Codice Stephen Ruddy Extras -
Grafica Andrew R. Threlfall Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Black Lamp

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6 (6 voti)

Commenti: Black Lamp

6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
28 ottobre 2018
Anche per me l'unico motivo per il quale ho caricato spesso questo gioco è stato sostanzialmente per ascoltare le melodie di Tim Follin, uno tra i compositori da me preferiti. Il gioco in sé non mi ha mai appassionato. Ricordo di aver provato molte volte a esplorarlo in lungo e in largo, alla ricerca di un quid che mi aiutasse a cambiare opinione... ma mai nulla, purtroppo. Per me la dinamica a tratti risultava eccessivamente frenetica e il controllo del personaggio era anch'esso ostile alla mia pazienza. Nonostante questi aspetti demotivanti il gioco (a cominciare dal titolo) suscitava in me un fascino tale da spingermi a perseverare nel voler cercare qualcosa che me lo facesse apprezzare nella sua interezza. Peccato non esserci riuscito... ma mi accontento delle melodie!
Voto: -
28 ottobre 2018
Sono stato sempre refrattario rispetto a questo gioco; senz'altro dimostra capacità da parte di chi ci ha lavorato, ma le dinamiche d'azione non mi hanno mai preso, facendo sì che io caricassi Black Lamp innumerevoli volte solo per un motivo: per ascoltare e riascoltare le splendide musiche di Tim Follin.
Voto: 5/10
16 agosto 2008
Software Creations team inaspettatamente fuori forma in questo noioso platform labirintico, grafica grossa e colorata ma cubettosa, sistema di controllo impreciso e discutibile; si è costantemente bersagliati da ogni sorta di colpo nemico, colonna sonora per quanto magistralmente ricavata dal solito Follin, un pò tediosa, va presto a noia. Stupisce che prima di questo gioco la stessa Software house e grafico (Andrew R. Threlfall) abbiano pubblicato titoli come Bubble Bobble, Bionic Commando e Led Storm..ovviamente manca lo stesso impegno dietro. Bella la schermata di caricamento, ma da allora, discesa libera..
Voto: 5/10
04 agosto 2008
Non ho mai giocato a questo black lamp ma ho scoperto che è della Software Creations, il che significa messe di medaglie d'oro su Zzap!, il grafico è lo stesso dei vari Bubble bobble, bionic commando, led storm e Ghouls n ghosts e forse a giudicare dalle immagini poteva fare meglio.
Avatar Generico
Voto: -
22 dicembre 2007
Ok, punto a favore di Tim Follin (autore delle musiche): non erano campionate! Tutti i suoni che si potevano ascoltare nel gioco erano generati al 100% dal SID. Tim Follin ha avuto a che fare con i campionamenti soltanto per quanto riguarda le musiche di Peter Pack Rat. Il resto è tutta opera sua (e del SID, ovviamente)... Grande Tim!!!
Avatar Generico
Voto: 7/10
21 dicembre 2007
Coloratissimo e divertente platform (poco) adventure (un po' di più), con una delle musiche più belle mai uscite dal SID (più per qualità della melodica che per campionamento, ma era davvero splendida). Alquanto difficile tanto da sfiorare la frustrazione, l'avventura spesso diventava una lotta per la sopravvivenza ed era piuttosto dispersiva. Il sistema di controllo goffo non aiutava granché, ma in complesso si lasciava giocare.
...un commento a caso!
robocop Robocop
Pietra miliare del cinema fantascientifico (e non solo), Robocop non pote' sottrarsi alla regola che vedeva molti blockbuster suoi coevi ridotti in forma videoludica. Nel caso di Robocop abbiamo tre lunghe sezioni di g... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
225 Visitatori, 1 Utente
Raffox
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Da qualche parte ho ancora la rivista a cui era allegato. Gusto personale, Canals of Mars trovo che sia uno dei giochi meglio riusciti sviluppati col S.E.U.C.K. Quando lo vidi per la prima volta mi colpii subito il background, simile (o ...
leggi »
Xandra
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink