Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Slalom

gioco italiano!
1/4
Copertina Slalom
Slalom - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
italiano

Punteggio Slalom

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
4.89 (9 voti)

Commenti: Slalom

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 4/10
08 maggio 2024
Il nome Slalom fa pensare al bellissimo gioco su cartuccia uscito in Giappone per il Commodore Max Machine (Ultimax), come noto compatibile anche per C64, che da noi arrivò nelle nostre case con il passaparola, o meglio con il ‘copia cassetta’, tra pirateria casalinga e da edicola. Probabilmente ispirato da questo titolo il nostro italico programmatore ha creato una versione abbastanza simile, con l’aggiunta di varie opzioni e gradi di difficoltà. Innanzi tutto un clamoroso merito, penso che questo sia il gioco con il più alto numero di giocatori che si possono iscrivere alla gara! Ben 100! Ricordatevi però che per ogniuno dei concorrenti dobbiamo inserire un nome e che, come nelle gare ufficiali, scenderanno in gara uno dopo l’altro in due diverse manche. Successivamente decideremo la pendenza della pista, da un valore di 1 per la meno impegnativa alla veloce 10. Ultima la difficoltà tra A, alta, e B, bassa, che comporterà maggiore angolazione delle porte da oltrepassare. E si gioca! Peccato che non è possibile utilizzare il joystick. Per curvare vanno permuti i tasti cursore. Per rallentare è disponibile il tasto ↑. Questa mancanza mina molto la giocabilità, i comandi sono imprecisi e vanno anche considerati alti fattori negativi come una bassa fluidità, un pessimo scrolling verticale e soprattutto una gestione delle collisioni approssimativo che fa cadere a terra il nostro sciatore anche al limite degli ostacoli. Graficamente la pista è colma, anche eccessivamente, di caratteri ridefiniti monocolore che non ci fanno vivere alcun aspetto di una reale gara sciistica. Musiche assenti, solo qualche SFX. Penso che dopo qualche partita, nostalgici per l’assenza delle belle musichette di Bach e Handel tornerete a caricare l’altro Slalom… quello storico (e bello)!
...un commento a caso!
kikstart_2 Kikstart II: The Construction Set
Nella sua semplicità, molto bello. Ancora oggi cerco di limare all'ultimo centesimo i miei record sui vari percorsi. Godibile da soli, meraviglioso nelle sfide con un amico (se non è tanto amico, ancora meglio) Il co... D#
Commodore 64
Pannello Utente
335 Visitatori, 1 Utente
Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Glider Rider
Vado un pò controcorrente rispetto alla media: a me questo gioco è sempre piaciuto. L'obiettivo è semplice: distruggere le centrali nemiche sparse per l'isola, sganciando bombe dall'alto. Ma la meccanica di gioco è ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink