Commodore 64
Pannello Utente
672 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Super Cross

Informazioni e risorse

Super Cross

Titolo alternativo: Cagiva Game
Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
1.67 (3 voti)

Commenti: Super Cross

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 2/10
16 giugno 2024
Grazie ad un’attenta analisi questo gioco non è un’opera originale della Systems Editoriale, ma trattasi di una versione modificata del titolo “Motocross” edito dalla Tronix nel 1983. Ampi e incisivi cambiamenti sono stati apportati sia alla grafica che al gameplay. Mentre alla versione Tronix in alto possiamo vedere un manubrio con 4 strumentazioni rotonde con un ago che ne indica i valori, in questo caso sono state preferite altre strumentazioni a barrette con l’aggiunta, unico elemento distintivo e migliorativo, della forma della pista con un colore diverso per la zona dove stiamo guidando. Fondali ed elementi come le balle di fieno del bordo pista sono state anch’esse modificate. L’oggetto che vediamo muoversi sopra l’orizzonte, la scritta "8192:::" è un errore di allocazione di charset di quello che prima era una nuvola. Nel gioco originale appare anche un avversario che va superato, qui non individuato. Una versione nemmeno italianizzata nei testi che restano in lingua inglese. Insomma, si è fatta una torta usando farina non del proprio sacco.

...un commento a caso!

wizard_of_wor Wizard of Wor
Una bomba in multiplayer (ammesso che i due giocatori fossero abbastanza abili da non uccidersi a vicenda!),sfizioso anche in singolo.Cercare di uccidere l'elusivo Worluk e' snervante ma esaltante oggi come allora.E se i... AggRoger
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink