Commodore Club #01

Screenshot: commodore_club_01.png Copertina: copertina_commodore_club_01.jpg

commodore_club_01/cassetta_commodore_club_01_lato_a.jpg

Categoria: logo_commodore_club.png
Inserito: 02 aprile 2007
Crediti: LoadError, Zimox, Roberto
Download:
Dimensione: 15,621 Kb
Scansioni: Non disponibile.

Contenuto della Cassetta:

  • Cover 64
  • Base Luna (hack di Rox 64)
  • Para (Fallschirmspringen - Il gioco originale è tedesco)
  • Griglia 64 (hack di Gridrunner)
  • Easy Calc

(Tra parentesi il nome del programma originale)

Sebbene la politica di Systems Editoriale fosse quella di promuovere software originale, realizzato da programmatori italiani, a volte - come in questo caso - capitava di trovare nelle loro pubblicazioni programmi non originali e modificati.

Questo si verificava perché purtroppo non sempre la redazione riusciva a identificare il prodotto, prendendo così per buono ciò che che veniva sottoposto dai collaboratori esterni.

Questa cassetta, in particolare, è rilevante per la presenza del game "Para" (il cui titolo non compare mai nelle schermate di gioco) per essere stato probabilmente il primo videogioco a contenere una sponsorizzazione, quella della Coca Cola.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
Commodore 64
Pannello Utente
407 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bubble War
Nel periodo del tramonto di Zzap! Italia, quando ormai le uscite erano state inglobate in TGM, venne l’idea alla redazione di indire una nuova rubrica intitolata “Zzap! Scout”, ovvero un annuncio verso qualsiasi programmatore in erba, ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink