Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Winter Games
Editore Epyx Musica David Thiel
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multievento, Sport
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Action Graphics Download -
Codice Chris Oberth Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64 Gb64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.71 (21 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 8 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Dopo l'incredibile Summer Games 2 superarsi sarebbe stato difficile.E in effetti questo Winter Games,per quanto comunque sia ottimo,non riesce ad essere un capolavoro assoluto.Resta comunque un prodotto curatissimo sotto ogni aspetto come da standard Epyx e merita di essere giocato a fondo.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 10-02-2010 [14:35]
8
Nintendo ce lo ha messo pure sul WiiWare. Mi aspettavo altri titoli ma non questo. Sorpreso, ma non so quanto in positivo. Alcune discipline sono invecchiate bene, altre un filo meno: la danza su ghiaccio rimane la mia preferita. [OT]Peccato che facciano pagare il Virtual Console, questi sono titoli da distribuire gratuitamente a fini culturali, a mio modestissimo parere.
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 14-04-2009 [05:51]
9
Sarà perché i giochi invernali mi hanno sempre attratto pur non praticandone nessuno, ma credo che questa sia la migliore versione mai creata su in 8 bit. Come le altre produzioni per C64 la Epyx ha fatto davvero un gran bel lavoro curando in maniera quasi maniacale sia la parte grafica che quella tecnica. Presentazione superba in pieno stile Summer Games, mentre i vari sports sono simulati alla grande; le sprites sono ben definite e ottimamente animate mentre i fondali sono davvero suggestivi. Da rilevare un ottima precisione e risposta ai comandi col joystick. Come punti meno entusiasmanti si potrebbe ccitare il sistema dei menu identico a Summer Games e quindi un po' datato e il sonoro che poteva rendere sicuramente di piu', ma questi sono dettagli da sorvolare se siconsidera l'altissima giocabilità e la longevità nel cercare di battere sempre piu' il proprio limite. Da giocare vivamente ancora oggi. Nel complesso uno di quei titoli per cui vale la pena accendere ancora oggi un C64!
Profilo di Uzumaki.Naruto sul Forum - postato da Uzumaki.Naruto (42) - 07-04-2009 [17:16]
N/D
Tempo di torino 2006, tempo di rispolverare questo immenso capolavoro.
Profilo di JL20196 sul Forum - postato da JL20196 (45) - 29-01-2006 [05:22]
N/D
Lo avevo trovato in versione Super Economica, addirittura prima della sua vera uscita alla Nuova Newel (solo chi è di Milano se la può ricordare...via Mac Mahon...) e non ci potevo credere. PS Non era una versione copiata... Il gioco era molto bello e ricordo le gare di Biathlon con grande fatica.
@ - postato da Frehley - 10-01-2005 [15:24]
N/D
1985: i miei primi due giochi acquistati per C64 furono International Soccer e Winter Games, centinaia di ore di divertimento, credo che quest'ultimo fosse stato programmato da un genio sotto l'effetto di LSD!!! Ma vi ricordate l'HOT DOG? Roba da matti, un gioco SUPER!
@ - postato da Emanuele - 27-10-2004 [23:48]
N/D
bello,bello,bello...è sufficiente??
@ - postato da Alberto - 16-04-2004 [10:03]
N/D
Come non ricordare le mitiche sfaticate con il mitico game Winter Games...e il suo degno sucessore game II° io avevo la versione su Floppy ottimo game....
@ - postato da Pyrat2703 - 11-04-2004 [08:21]
Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 2 Utenti
AggRoger, yngwie115
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
International Soccer
"Contestualizzare è un esercizio fondamentale quando si vuole valutare il retrogaming, soprattutto in casi come questo, viste le specifiche considerazioni che occorre fare. International Soccer fa sorridere e commuovere tutti i vecchi Commodoristi, è un tipo di gioco che per sua natura può solo invecchiare male a differenza di altri, quindi si finisce per dimenticarne la valenza rapportata al periodo in cui usciva. Fino al 1983, anno di pubblicazione di IS, il videocalcio casalingo più apprezzato era il soccer della Intellivision, gioco che al cospetto del nostro appariva a dir poco tribale. La Commodore di fatto ha prodotto quello che è stato il miglior calcio a 8 bit per diversi anni, non solo sul C64. A memoria mia le prime alternative valide si affacciarono almeno 4 anni dopo, e fu superato nettamente solo nel 1988 dai pluriacclamati EHIS e MPS. Ma erano passati CINQUE anni! Pazienza se segnare era facile una volta capite le traiettorie giuste, le sfide col computer livello 9 e con gli altri giocatori restavano divertenti, e chissenefrega se oggi non ha senso giocarlo: mi basta caricarlo solo per ascoltare di nuovo quel rimbalzo, tanto simile ad una palla sgonfia che rotola dalle scale. Immortale, nonostante tutto."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus