Menu Alfabetico

Indiana Jones and the Last Crusade

Informazioni e risorse

Indiana Jones and the Last Crusade

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
5.91 (11 voti)

Commenti: Indiana Jones and the Last Crusade

Ci sono 6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 5/10
27 ottobre 2013
Vidi questo gioco a casa di un amico,e siccome ci giocò solo lui e per una manciata di minuti non seppi giudicarlo subito bene,quindi di lì a qualche giorno me lo feci prestare (dietro pressante richiesta mia e grande preoccupazione del caro amico,che mi chiese di riportarglielo in poco tempo). Arrivai a casa e caricai questo Indiana Jones The Last Crusade..Mèmore dei fasti e della bellezza del film originale mi aspettavo un'avventura mozzafiato dal ritmo incalzante,e invece mi ritrovai questo blando platform del quale non capivo benissimo le meccaniche,oltretutto il gioco era impietoso nei miei confronti e ci lasciavo le penne nei salti e negli scontri coi nemici ogni 2x3. Rimasi con l'amaro in bocca e la (purtroppo ben conosciuta) sensazione del tie-in pessimo che sfrutta il nome che porta per vendere più copie. La grafica era anche carina,gli effetti ascoltabili e la musica ricordava quella originale,ma la giocabilità era pessima e i movimenti fatti col joystick non erano quelli che poi si traducevano sullo schermo,facendo penare per ogni movimento,frustata e salto. Una ennesima licenza sprecata,la milionesima,e la mia fortuna fu quella di riportare davvero in fretta questo gioco al mio amico,al quale dissi che era "carino" (tacendone per amicizia i tanti difetti).
Avatar Generico
Voto: 5/10
06 settembre 2009
Il miglior gioco della Tiertex,e lo sto scrivendo senza alcun intento ironico o canzonatorio.Si tratta di un platform che ripercorre vagamente le scene del film ( anche se per qualche motivo i livelli in cui Indy dovrebbe essere adolescente lo ritraggono come un adulto ) con un'enfasi sui salti rispetto ai combattimenti.Purtroppo i livelli sono decisamente piatti ma perlomeno la giocabilita' non e' disastrosa come vorrebbe la tradizione Tiertex.Insomma,un palliativo mediocre per chi non poteva permettersi macchine piu' potenti per poter giocare all'avventura grafica di Indy 3 ( che invece era qualcosa di superbo ).
Voto: 5/10
13 febbraio 2009
Tra un capolavoro epocale e un altro, la Lucasfilm pubblicò questo platform su Indy a ridosso del terzo episodio al cinema. Sfortunatamente affidò il "subappalto" a Tiertex, non proprio garanzia di risultati su c64. Un tema stridente introduce il primo e più convincente livello del gioco, nelle grotte, la cui luce si mantiene quanto più ci si rifornisce di torce, cercando la via d’uscita e blastando due o tre nemici. L’effetto buio è ben fatto, anche se non pare riguardare Indy. Si passa poi a uno sconcertante scenario su un treno, che si regola con qualche salto tra i vagoni, su un paio di giraffe e qualche corna e il gioco è fatto. Risparmio i rimanenti..non proprio offensivo,in virtù di una giocabilità standard platform-arcade, ma avvilente per assenza di spessore, un minimo di vivacità –ci saranno 10 nemici in tutto-, di un qualsivoglia tema musicale in-game. Un gioco poco fantasioso, scollato nelle varie parti che si attraversano in modo desolante quasi in completa solitudine.
Voto: 9/10
07 dicembre 2008
Tra tutti i games ispirati al noto archeologo, questo è sicuramente il migliore: vuoi per la grafica non esageratamente colorata ma definita e di discreta fattura (specialmente per quel che riguarda lo sprite di Indy, realizzato finemente in overlay), vuoi per gli effetti audio e le melodie, ma anche la giocabilità è più che dignitosa. Nota dolente, se proprio vogliamo, potrebbe essere la relativa facilità con cui si raggiunge la conclusione, oppure il solito neo di cui soffrono tutti i tie-in: la trama, ovviamente, non si discosta dal lungometraggio senza offrire novità o sorprese che invece avrebbero potuto impreziosire maggiormente il prodotto finale. Tra l'altro mi sono sempre chiesto perchè la Lucasfilm Games non abbia considerato il porting della versione adventure per C64, del resto un anno prima avevano proposto Zak McKracken e prima ancora Maniac Mansion con ottimi risultati. Il format era collaudato e solido, per cui anche a livello tecnico non sarebbe stato difficile.
Voto: -
26 marzo 2008
Lo avevo originale con tanto di soluzione finale per i geroglifici all'ultimo livello. Bella versione, peccato solamente per i lunghi tempi di caricamento
Avatar Generico
Voto: 6/10
14 gennaio 2008
A dispetto di tante opinioni negative dell'epoca, questa trasposizione platform di indiana non mi dispiacque. Certo eravamo anni luce lontani dalla sontuosità dell'avventura grafica che girava su Amiga e PC, ma si lasciava giocare. Senza infamia e senza lode.

...un commento a caso!

maniac_mansion Maniac Mansion
Sicuramente con Zak McKracken e Monkey Island l'avventura per antonomasia. Molti hanno cercato di imitare queste perle di programmazione, nessuno c'è riuscito.... JL20196
Commodore 64
Pannello Utente
139 Visitatori, 4 Utenti
gentaz, eregil, Andy/AEG, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink