Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Barriers gioco italiano!
Editore Hokuto Force Musica -
Copyright Digital Monastery Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 2016 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (45 click)
Codice Andrea Rosa Extras -
Grafica Andrea Rosa Link Esterni
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
N/A
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
N/D
Barriers è basato sul codice di Shuttle Escape di Eric Brandon, un gioco molto semplice che, in Italia, apparve sotto forma di type-in su varie pubblicazioni del Gruppo Editoriale Jackson con i nomi di Shuttle In Fuga e Labirinto Rotante (il programma originale Shuttle Escape è reperibile su Gamebase64, per coloro che volessero fare un confronto). Correva il 1992, e dopo aver digitato il lunghissimo listato in preda alla noia più assoluta (si trattava di uno di quei programmi composti per il 90% da interminabili linee DATA di linguaggio macchina) decisi di provare a migliorarlo. Tra le varie modifiche, velocizzai al massimo la lettura delle linee DATA (da 150 secondi a 16), ridisegnai gli sprites, e suddivisi il gioco in 9 livelli di difficoltà crescente (Shuttle Escape prosegue all'infinito sempre nel medesimo playfield, mentre Barriers può essere portato a termine). Per creare gli sprites mi servii di Sprite Machine della Anirog, un editor eccellente per uno come me che aveva sempre operato solamente in BASIC, dato che mi permetteva di salvare direttamente le linee DATA da usare nei miei programmi. Le dinamiche di gioco, purtroppo, sono rimaste le stesse di Shuttle Escape, dal momento che non ero in grado di intervenire sulla parte scritta in linguaggio macchina, tuttavia lavorare a Barriers fu una delle mie esperienze di programmazione più divertenti. Anche in questo caso devo ringraziare Hokuto Force, che nel 2018 mi ha permesso di divulgare questo programma.
Profilo di Andrea Rosa sul Forum - postato da Andrea Rosa (10) - 25-05-2019 [14:41]
Commodore 64
Pannello Utente
10 Visitatori, 1 Utente
Kirie e Leison
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop
"Una delle migliori conversioni! La confezione era già come un trofeo meritatissimo, musica eccellente e giocabilità buona soprattutto dettata dalla bella e buona difficoltà. Un vero peccato che sia stato rovinato dai bug: Nel livello della ..."
leggi »
- warrior77300
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus