Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Alien Syndrome

1/12
Copertina Alien Syndrome
Alien Syndrome - Informazioni e risorse
Editore Mindscape Musica Jeroen Kimmel (Red)
Copyright Sega Titlescreen Matt Stubbington (Lizard)
Serie - Genere Coin-op, Sparatutto
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore ACE Download -
Codice Tim Rogers Extras Mappa
Grafica Darrin Stubbington Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Alien Syndrome

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.36 (11 voti)

Commenti: Alien Syndrome

6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 9/10
07 agosto 2008
Un ottimo gioco penalizzato solo da due difetti:uno, la malsana idea di far scrollare lo schermo lentamente per aumentare la difficoltà; due, il fatto che i nemici arrivano casualmente da fuori lo schermo, a volte anche in situazioni in cui non è possibile che possano arrivare. Per il resto uno shoot'em up notevolissimo, con azione frenetica, azione a due giocatori contemporaneamente, livelli ampi e una bella serie di mostroni di fine livello. Segnalo anche i caricamenti, per chi usa il c64 vero, decenti sia su cassetta che su disco.
Voto: 8/10
03 agosto 2008
Leggendo i vs commenti sono d'accordo sui difetti, esempio la velocità difforme di eroe e scroll, ma la varietà superlativa e una difficoltà che ho trovato ben calibrata (difficile ma affrontabile) ne facevano un signor sparatutto...se poi si aggiunge il poter giocare assieme ad altri, la soddisfazione è garantita.
Avatar Generico
Voto: 7/10
31 agosto 2007
Conversione di un coin-op per il quale personalmente stravedo,abbastanza gradevole se non fosse per lo scrolling piu' lento dello sprite principale,che rende alcune situazioni eccessivamente frustranti.Promosso con riserva.
Avatar Generico
Voto: 7/10
24 agosto 2007
Il gioco originale non è il massimo, ma come conversione è veramente eccellente. Tutta la grafica, le musiche e i livelli del coin-op sono stati riprodotti alla perfezione, compreso il gioco in due!!
Voto: 5/10
24 maggio 2007
Premettendo che i prodotti in cui compare il logo Sega non mi hanno mai convinto troppo, a parte semmai Wonder Boy, questo Alien Syndrome lo classificherei uno shoot'em up appena decente. A suo favore va la giocabilità, accettabile anche nelle partite a due, e l'immediatezza con cui ci si riesce ad immergere. Questi, secondo me, gli unici aspetti che più gioverebbero alla longevità di questo game. La grafica la trovo semplicemente, irrimediabilmente 'brutta' nella scelta dei colori e dello stile generale. Dal fronte musicale nulla di meglio. Anche la difficoltà la trovo un pò troppo marcata, forse giocando in coppia si può sperare di sopravvivere più a lungo alle massicce orde di alieni. Ho gradito invece, e non poco, la sequenza finale, che nella sua semplicità dà un senso di completezza al prodotto. A volte in un game mediamente bislacco, si scoprono piccoli elementi che indurrebbero (notare il condizionale) ad una eventuale rivalutazione del giudizio. L'ho provato, l'ho cancellato.
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Ci giocavo in due contemporaneamente con un mio amico...fantastico! Shoot'em up di prima categoria!
...un commento a caso!
mayhem_in_monsterland Mayhem in Monsterland
Tanti lo definiscono il “canto del cigno” del C64, l’ultima straordinaria opera del C64 prima di spegnersi. Come minimo mi sarei aspettato nel 1993 che qualcuno ne parlasse in Italia da qualche parte. Su Zzap!, orm... Phobos
Commodore 64
Pannello Utente
104 Visitatori, 2 Utenti
Raffox, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bosco Incantato
Giochino davvero elementare, spartano, con caratteri ridefiniti e poco altro. Siamo un omino in un bosco e, con movimento a scatti, possiamo solo scendere o spostarci lateralmente. Vari luoghi in giallo appariranno casualmente nella mappa, sta ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink