Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Castles of Dr. Creep, The

1/6
Castles of Dr. Creep, The - Informazioni e risorse
Editore Brøderbund Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Edward R. Hobbs Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Castles of Dr. Creep, The

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8 (21 voti)

Commenti: Castles of Dr. Creep, The

19 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 10/10
30 luglio 2018
Gli ingredienti per evocare l'atmosfera dei film horror fantascientifici in bianco e nero in stile Boris Karloff ci sono, in questo simpatico platform: mummie, mostri simil Frankenstein, bobine di Tesla e in più una musichetta iniziale tratta da una danza ungherese di Brahms. Chilometri per trovare l'uscita dei castelli, affrontando le insidie e gli enigmi del dr. Creep.... gustosissimo!!!
Avatar Generico
Voto: 10/10
25 ottobre 2015
I just love the game for its puzzles and simulatenous coop multiplayer which is why I made a walkrough page with maps and videos for it: Doctor Creep Real Estate. LINK I will update it once I manage to get the fan-made Castles of Dr Creep 3 running.
Avatar Generico
Voto: 10/10
04 luglio 2013
Da bambino non lo apprezzavo, ma oggi posso dire che questo (e il suo seguito non commerciale Dungeons of Dr.Creep) e' davvero un puzzle game fantastico. Risolvere ciascun castello non e' affatto facile, e indubbiamente bisogna avere il coraggio di ricominciare nel caso in cui si commetta un errore irreparabile, quale finire bloccati in qualche angolo, ma la pazienza ripaga quando finalmente si completa un castello! Per completare un castello puo' a volte essere necessaria anche un'oretta. Purtroppo i castelli non sono poi tantissimi. Se li si completa tutti, a quel punto conviene mettere via il gioco per un paio d'anni, di modo da dimenticarsi le soluzioni e poterci rigiocare in seguito.
Avatar Generico
Voto: 10/10
02 dicembre 2011
Ragazzi, incredibile... mi sto tentando di rifare un po di castelli !!! Con le guide us internet, tipo gli "Estates di Dr. Creep", si puo' rifare tutto ! Ma grazie a tutti quelli che ci ripermettono di rigiocarci ... li bacerei tutti , anche se sono uomini !!! Dehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar Generico
Voto: 6/10
29 novembre 2011
questo gioco lo ricordo sotto vari nami nelle raccolte della hit parade,ma quello che mi è restato impresso è le segrete del castello croato. come gioco non mi ha mai appassionato,troppo cervellotico.ma non posso non ammettere che certamente è stato un gioco riuscito.
Avatar Generico
Voto: 10/10
28 novembre 2011
Beh, assolutamente una Pietra miliare Totale!!! Fantasticissimo!!! Mi ricordo che lo compravo nelle cassette "I magnifici 7" e "Special program" sono mitici nomi, come "Fuga dalla cripta" o "Angoscia nel rudere rumeno" ; con Falco e Nicola abbiamo passato settimane intere per cercare di scappare... e abbiamo risolto tutto!!! Non ha età... ci sto rigiocando sul vice... grazie alle splendide persone che lo hanno riportato in vita :D WOW
Avatar Generico
Voto: 8/10
06 aprile 2010
Ricordo che di questo titolo ne è stata tratta una serie pressochè infinita di versioni tarocche, una delle quali si intitolava "Le segrete del castello croato" (ma vedi un po' te!). Ricordo che io e il mio fratellone ci perdavamo le serate a cercare di capire come risolvere gli enigmi e i rompicapo per poter uscire dal castello... dolci ricordi!
Avatar Generico
Voto: -
27 gennaio 2009
Questo gioco mi ricorda la mia vecchia casa... bello... x sara e max, porcelli stava anche nella TOP 100 che era una complilation di 100 giochi migliori divisa su 4 cassette, blu rossa verde rosa
Avatar Generico
Voto: 8/10
01 settembre 2007
@Wolf: l'originale Castles Of Doctor Creep era composto di vari livelli,ognuno dei quali doveva essere caricato separatamente.Nelle famigerate cassette da edicola venivano venduti i vari livelli separatamente,cosi' potevano "riutilizzare" il gioco per piu' di una volta.Parlando di Dr. Creep in se,gran bel gioco.Non mi viene altro adesso.
Voto: -
04 giugno 2007
Ricordo ke era difficilotto
Avatar Generico
Gianfra
Voto: -
05 febbraio 2007
Bellissimo!!!! Ci giocavo quando avevo 6-7 anni ed è uno dei pochi che mi ricordo ancora benissimo!!!!
Avatar Generico
Voto: -
01 giugno 2006
Non l'ho mai capito! Usciva quasi ogni mese su Special Program con un nome sempre diverso.
Avatar Generico
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
e vero si kiamava instant ma la sua atomsfera e tutti quegli enigmi lo rendevano un gioco interessante unico difetto ke su certe situazioni se non eri veloce rimanevi bloccato CMQ X SARA porcelli era davvero divertente con tutte quelle bombe... :-)
Avatar Generico
Sara
Voto: -
12 gennaio 2006
Quando ci giocavo io a sto gioco, si chiamava INSTANT! Per caso conoscete anche PORCELLI? Era geniale...
Avatar Generico
Elena
Voto: -
08 gennaio 2006
Per iniziare il gioco devi andare nella cabina del teletrasporto, quella al centro, e muovere verso l'alto (non so se usate il joystick o la tastiera). A questo punto vedrete che la cabina comincerà a cambiare colore. I colori corrispondono ai cerchi che si trovano su ogni livello. Selezionate il colore premendo il fire button. Sarete teletrasportati sul livello a cui corrisponde il colore selezionato. Comunque andate qui: LINK dove troverete tutte le istruzioni. Ciao!
Avatar Generico
Voto: -
31 dicembre 2005
Ciao Andrea. Sto provando anche io ma non riesco a capire granchè..anche perchè non avendo le istruzioni mi pare alquanto difficile..Al limite più avanti ti farò sapere.Anche tu ti pianti là, vero?
Avatar Generico
andrea
Voto: -
27 dicembre 2005
ciao a tutti, mi dite appena inizia il gioco quale porta bisogna aprire e come si apre perchè sono anni e anni che non gioco più e ho dimenticato tutto. Grazie.
Avatar Generico
Voto: -
08 ottobre 2005
Nella famigerata cassetta dell'edicola, figurava come " Pluck "..e nel lontanissimo 1988, ci divertivamo eccome, col mio amic Enrico..peccato che lui si divertiva a chiudermi dentro!Sì, perchè la novità era che si giocava in due contemporaneamente!!Bello ma senza uno straccio di motivetto musicale.
Avatar Generico
Voto: -
12 maggio 2005
Un gioco veramente interessante. Quando avevo il C=64 l'ho snobbato. adesso giocandoci con il vice devo dire che lo apprezzo. Come si cambia...
...un commento a caso!
jack_byteson_la_stanza_di_horus Avventure di Jack Byteson, Le: La Stanza di Horus
Anteprima: prossimamente pubblicheremo una versione riveduta e corretta di questa avventura, risultata particolarmente infarcita di bug e corto-circuiti logici. Nell'ambito dell'operazione verranno recuperate... Roberto
Commodore 64
Pannello Utente
382 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink