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Nemesis the Warlock
Editore Martech Musica Rob Hubbard
Copyright Software Communications Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore Creative Reality Download -
Codice Michael J. Archer Extras -
Grafica Dave Dew Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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4
Me lo ricordo questo gioco. l'avevo in una compilations dell'edicola acquistata ad inizio 1987. ad ogni modo, non era nulla di che: ripetitivo il gioco, ripetitiva la grafica, tutto ripetitivo ed annoiante, nonostante la musicas era buon livello. insomma, ci ho giocato poco e nulla. gioco mediocre che sparisce a confronto con capolavori dello stesso anno tipo Last Ninja
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (69) - 22-06-2015 [22:44]
Voto:
8
Io l'avevo finito :) Niente fuochi d'artificio, appare solo una scritta. Per passare da un livello all'altro, dopo aver ucciso il numero necessario di nemici, bisogna saltar "fuori" dai bordi della schermata. In pratica è una roulette russa, perché se esci nel punto sbagliato dello schermo riappari sul precipizio e sei secco all'istante. Andando per tentativi mi ero segnato su carta le zone dove saltare e pian piano ce l'ho fatta.
Profilo di Kirie e Leison sul Forum - postato da Kirie e Leison (12) - 16-06-2015 [23:39]
Voto:
7
nonostante la difficoltà ci giocavo spessissimo purtroppo però, credo di non essere mai andato oltre il quarto livello
Profilo di Nicoal sul Forum - postato da Nicoal (6) - 15-11-2011 [04:00]
Voto:
6
Il gioco di per se era anche carino, l'unica cosa che lo rovinava era una difficoltà incredibile. Facevo si e no 4 o 5 stage sputando sangue, poi quando i cadaveri coprivano le munizioni erano perse, perchè non potevi più raccoglierle. La spada poi era pressochè inutile, serviva solo quando gli zombi "cadevano" su uno già morto, in modo che non potevano avanzare liberamente sulla piattaforma, ma continuavano avanti e indietro sopra il cadavere.
Profilo di fabio76 sul Forum - postato da fabio76 (4) - 03-08-2011 [03:15]
Voto:
6
Ambientazione tetra con dinamiche inquietanti,in alcune occasioni dai corpi mutilati dei cadaveri delle nostre vittime fuoriesce un entità demoniaca invincibile che cerca di aggredirci.Molto originale ma estremamente ripetitivo!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 10-04-2011 [02:17]
Voto:
5
Ispirato ad un violentissimo fumetto edito dall'inglese 2000AD (la stessa rivista di Dan Dare,Rogue Trooper e Dredd per intenderci),in Nemesis The Warlock il giocatore entra negli squamosi panni di un demoniaco guerriero alieno nel suo tentativo di salvare l'universo dalla minaccia degli esseri umani.Scopo di ogni livello era massacrare un determinato numero di soldati nemici e determinare l'uscita giusta ( se si usciva dalla parte sbagliata era game over! ).Il problema del gioco e' la sua mancanza di varieta' che l'ottima presentazione,il discreto arsenale a disposizione di Nemesis ( spada,fiammata e pistola laser ),la stupenda musica di Rob Hubbard e la possibilita' di usare i cadaveri dei nemici come piattaforme non riescono a coprire.Peccato.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 24-02-2008 [09:19]
Voto:
3
Non ci ho mai capito una mazza, la grafica mi indisponeva, il sonoro era strano forte, giocabilità zero..... Se qualcuno è riuscito ad andare oltre la prima schermata si faccia sentire....
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 27-08-2007 [15:09]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
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