Commenti rilasciati da 0scur0
Iscritto dal 24-07-2018
Gioco Preferito-
Commenti 8
Voti 8
4th & Inches
31-10-2019 ore 17:58
Bellissimo e coraggioso tentativo dei programmatori di portare sul piccolo C= lo sport più amato dagli americani; la differenza di abilità dei vari giocatori si vede e si apprezza bene durante la partita. Come detto sotto, peccato per l'assenza di una modalità torneo che lo avrebbe reso certamente più avvincente (e che mi avrebbe fatto propendere per un 9).
Crazy Cars III
18-05-2019 ore 14:49
Dò un 7 pieno a questo titolo della Titus, uno degli ultimi per il mercato del piccolo C=. E' vero che l'esperienza di guida non è un granché, tuttavia la grafica, la musica e gli scenari in-game sono ben realizzati. Parecchie le varianti di gioco: molti gli accessori acquistabili per rendere la nostra Diablo più competitiva, bella trovata il sistema di scommesse per guadagnare più velocemente e l'incognita della polizia che in alcune corse si potrà eludere solo con una buona dose di turbo boost.
World Cup
06-08-2018 ore 14:52
Assolutamente in linea con i commenti precedenti. Evidentemente non basta far muovere degli sprite colorati su un rettangolo verde per scrivere un gioco di calcio.
Volleyball Simulator
06-08-2018 ore 14:25
Un ottimo gioco di volley che simula bene le dinamiche di una partita di pallavolo: in particolare, molto realistici i movimenti dei giocatori per alzare, murare e ricevere in tuffo. Sin troppo essenziale dal punto di vista grafico (un po' di scenografia intorno al campo non avrebbe guastato), è invece notevole la possibilità di impostare lo schema di gioco e di giocare in due nello stesso team. Bella la colonna sonora e molto appropriati gli effetti "in game", peccato non poter disputare un torneo con avversari di forza crescente.
Kick Off
31-07-2018 ore 17:30
Di fronte ai giudizi negativi provo a spezzare una lancia a favore di Kick Off, che ritengo un discreto titolo calcistico per il piccolo C64. Dal punto di vista tecnico, gli effetti sonori sono pressochè inesistenti (fatto salvo per il fischio dell'arbitro e i rimbalzi del pallone), la grafica è ridotta all'osso ma pulita e precisa, lo scrolling è fluido anche se un po' lento. I punti di forza di KO risiedono nel gran numero di varianti di gioco (è possibile disputare una semplice sessione di allenamento piuttosto che una partita amichevole tra squadre a livelli diversi o addirittura un intero campionato del mondo) e nella riproduzione fedele delle regole del gioco (eccettuato il fuorigioco).
Boulder Dash
31-07-2018 ore 14:40
Memoria fotografica, riflessi, ragionamento e tanta pazienza gli ingredienti su cui puntava Liepa per tenere i 64isti incollati allo schermo: e vedendo il suo Boulder Dash non si può negare che abbia fatto centro. Anche se il comparto grafico è minimale, BD si distingue per alcuni colpi di classe non da poco per un gioco datato 1984: l'effetto riflettanza dei diamanti, l'inerzia necessaria a spostare i massi lungo il percorso e le simpatiche animazioni del protagonista messo in attesa di nostre decisioni.
Out Run (Versione Europea)
25-07-2018 ore 21:31
Se ci si dimentica dell'ingrato paragone con l'arcade (che, come detto nella recensione, girava su hardware troppo tecnologicamente avanzato per l'epoca) ci si trova davanti a un buon gioco di guida, essenziale eppure divertente e longevo, anche grazie ai 5 diversi percorsi previsti (peccato non poterli scegliere "in game" come nell'originale da sala). Tutto sommato, la manovrabilità della Ferrari è buona come pure la sensazione della velocità, forse gli scenari potevano essere un po' più dettagliati ma non si poteva pretendere molto di più da una macchina a 1 megahertz e 16 colori. Note di demerito: l'assenza di "Passing Breeze" e la tinta corvina della nostra compagna di viaggio.
Grand Prix Circuit
25-07-2018 ore 13:42
Piste e vetture realmente esistenti, visuale dal cockpit e nei retrovisori(!), inerzia del veicolo e tenuta di strada differente secondo lo stato di usura delle gomme(!), tre modalità di gioco, cinque livelli di difficoltà, nove avversari con differente temperamento in gara. A contorno di tutto ciò, una colonna sonora memorabile e un multiloader ipersofisticato che non mi risulta sia mai stato violato (mai visto questo gioco sulle cassette da edicola, qualcuno batta un colpo se non è così). Ok, ora i fanatici di Turrican (= il 98,64% dei 64isti) storceranno alquanto il naso, ma non importa: sfido chiunque a fare di meglio con un C64.
Commodore 64
Pannello Utente
11 Visitatori, 2 Utenti
sbradabang, Gennio
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Star Ranger
"Bellissimo shoot'em up dei primi anni commodore. Nonostante la grafica spartana è ben strutturato con ottimi spunti e con un grado di difficoltà crescente ma non punitivo. Ogni "ondata" è composta da nemici specifici che vanno affrontati ognuno ..."
leggi »
- Phobos
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus