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Boulder Dash
Editore First Star Software Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie Boulder Dash Genere Arcade, Boulder Dash
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Peter Liepa Extras Manuale (scansioni)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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10
"Pietra Miliare" e' un'espressione che si addice bene a questo gioco, un classico tra il puzzle-game e l'arcade. Immediato da capire, ma assolutamente non ovvio nella risoluzione dei livelli. Il tempismo richiesto in certe situazioni garantisce una certa longevita', visto che anche dopo aver imparato cosa si deve fare per risolvere un livello non si e' certi di riuscire sempre a farlo. Grazie al construction set pubblicato, ha generato centinaia di livelli aggiuntivi creati dagli appassionati facilmente rintracciabili in rete.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 04-07-2013 [04:35]
Voto:
9
Ingegnoso,finemente costruito e coinvolgente.Aggettivi che Boulderdash merita in pieno.Da segnalare la musichetta,aveva un qualcosa di ipnotico pur non essendo esattamente quanto di meglio il SID ha da offrire.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 31-08-2007 [10:59]
Voto:
N/D
Un mito tra il suo genere. Esistevano forse decine di varianti di questo gioco, tutte bellissime. Indimenticabili diamantini che ti cascavano sulla testa. Il mio livello preferito, che chiamavo "le zucche verdi" (a dfferenza della zucca gialla, cauldron 2 :) ) era quello nel quale bisognava liberare una ventina di zucche verdi assatanate, e l'unico modo per finire il livello ero quello di ammazzarle per ottenere diamanti. Mai riuscito a finire, ma mai rimpianto un tentativo :)
Profilo di Galadh sul Forum - postato da Galadh (28) - 01-04-2007 [05:10]
Voto:
N/D
Assolutamente imperdibile questo Boulder Dash. Puzzle game alla grande, dai chi non lo conosce, esiste in migliaia di versioni, ora anche per GBA con tanto di schermo roteante!!. Scopo del gioco? Prendere un tot numero di diamanti scervellandosi tra rocce incastonate in modo bizzarro. Bello il livello "Pegasus" dove correndo si vedono tutte le rocce cadere alle tue spalle...proprio come faceva Pegasus in un episodio dei cavalieri dello zodiaco. Ecco perchè lo battezzai così.
@ - postato da Antonio - 12-02-2004 [17:35]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
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