!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Morgan Soft
Screenshot: morgan_soft.png copertina non presente
Anteprima Contenuto
Copertina

morgan_soft/cassetta_morgan_soft_a.jpg
morgan_soft/cassetta_morgan_soft_b.jpg

Categoria: logo_systems_extra.png
Inserito: 06 ottobre 2008
Crediti: Mad ][ / Starship (dump) iAN Coog (fix)
Download: Morgan Soft
Dimensione: 276,715 Kb
Scansioni: scansioni_morgan_soft.zip
Dimensione: 588,667 Kb

 

Morgan Soft, ovvero una clamorosa iniziativa di protesta da parte della Systems Editoriale contro la dilagante pirateria di quegli anni, concepita in seguito ad una sorta di "vittoria di Pirro" giuridica nella causa che la vide opposta ad un altro editore del periodo.

I dettagli sulla nascita di questa singolare pubblicazione sono stati rivelati nelle interviste a Umberto Colapicchioni e nella Storia delle collane Systems (ultimo capitolo) raccontata da Michele di Pisa e dovrebbero essere conosciuti da quegli appassionati del Commodore 64 che non si accontentano di ciò che sta in superficie ma che vogliono conoscere anche i retroscena.

Particolarmente ostica da convertire, ora Morgan Soft è disponibile grazie all'impegno di Mad ][ / Starship e iAN Coog che ci hanno creduto fino alla fine.

Contenuto della Cassetta:

Lato A:

  • Tau Ceti
  • Leaderboard Golf
  • Ghost'n Goblins
  • Qix

Lato B:

  • Spindizzy
  • Revs
  • Spy vs Spy
  • Reinassance
  • Spectrum Simulator
Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
21
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su