Ruby Rap
Screenshot: ruby_rap.png Copertina: copertina_ruby_rap.jpg

ruby_rap/cassetta_ruby_rap_lato_a.jpg
ruby_rap/cassetta_ruby_rap_lato_b.jpg

Categoria: logo_systems_extra.png
Inserito: 22 settembre 2006 | Ultima modifica: 30 June 2022
Crediti: Mad ][ / Starship, Raffox (Dump, scan tape)
Download: Ruby Rap
Dimensione: 461,781 Kb
Scansioni: Scansioni Ruby Rap
Dimensione: 269,875 Kb

 

Ruby Rap è un'avventura pubblicata dalla Systems Editoriale.

Lo stile tecnico/grafico è lo stesso di Charlie Deus, sempre pubblicato dalla stessa casa editrice e presumibilmente opera dello stesso autore (Marcello Giombini?).

Una interessante particolarità di queste avventure è che il nostro alter ego ad 8 bit sullo schermo comunica con noi attraverso l'utilizzo di "Baloon", dando un tocco fumettistico all'esperienza ludica.

La scelta è indubbiamente originale anche se forse da un punto di vista pratico la cosa può risultare fastidiosa poichè i tempi di attesa tra un'operazione e l'altra si allungano notevolmente.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, invece, specifichiamo che oltre al dump della cassetta originale abbiamo incluso nell'archivio zip anche una versione disco (.d64) assemblata da iAN CooG estraendo i dati da due file .tap distinti.

Specificatamente proprio alla versione disco, i salvataggi rimangono su nastro, come nell'originale.

Insieme a Ruby Rap includiamo anche "Pin Up" gioco minore che fungeva da contorno alla compilation.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
31
Commodore 64
Pannello Utente
16 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ruba e Fuggi
"Si impersona un ladro che deve svaligiare una serie di banche. In ogni livello questo deve aprire almeno tre casseforti trovandone la combinazione. Nemici del nostro sono raggi laser, pavimenti elettrici e letali nuvole con saette. Platform ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 รจ proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus