News Completa

Commodore Computer Club... REVAMPED!

30 aprile 2010 Roberto

Era il 2004 quando partì il progetto di scansione della rivista "Commodore Computer Club".

Allora il sito si avvaleva di un hosting gratuito e questo poneva fortissimi limiti allo spazio disponibile sul server. Fummo pertanto costretti dalle circostanze a pubblicare scansioni leggermente rimpicciolite, per la precisione a 800 pixel di larghezza.

Una volta migrati nel nuovo hosting (e il ringraziamento va ancora una volta al buon Carlo Santagostino per il prezioso supporto) tali limiti sono stati superati, e così ho pensato di rendere piena giustizia a questa meravigliosa collana e di ripubblicare le immagini ingrandite, a 1024 pixel di larghezza.

Ma non solo. Il problema con le vecchie scansioni non era costituito esclusivamente dalla dimensione: quasi sempre le pagine erano ingiallite o storte, inclinate da una parte e questa circostanza, a parte gli ovvi problemi estetici, non aiutava certo la lettura.

Ho cercato di porre rimedio a tutti questi errori lavorando a tempo perso nel corso degli ultimi anni ritoccando e sistemando le scansioni una per una. Il risultato lo potete vedere naturalmente al solito posto.

Stiamo parlando di quasi 9.000 immagini (!) ed oltre 2 Giga di upload, quindi non escludo che ci siano errori o sviste (premetto che alcune immagini erano troppo rovinate in partenza per ottenere un risultato ottimale.), in tal caso segnalatemelo e sicuramente porrò rimedio.

Ho corretto anche un errore nella pagina di visualizzazione che impediva la visualizzazione di alcune pagine.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
455 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink