Perchè della Scienza, I

Copertina: perche_della_scienza.jpg
Titolo Originale Usborne Introduction to Biology, Chemistry, Physics, Electronics
Editore Fabbri Editore
Autore/i Virginio Sala (Traduzione)
Data Pubbl. 1991
Pagine 191
Formato 27 cm.
Inserito il 08 novembre 2010
Crediti Lodger
Scansioni
Dimensione: 3282 Kb.
Software
Ultimo download: 12 10 2025 02:49:42 pm
Totale Download: 846
Dimensione: 14 Kb.

Descrizione & Note


Questo libro non è specificatamente dedicato al Commodore 64 ma contiene listati in Basic con le istruzioni per adattare i programmi ad altri dialetti.

Programmi contenuti:

  • Biologia
  • Chimica
  • Fisica
  • Elettronica

dalla quarta di copertina:

Perché le rose hanno le spine e i ricci gli aculei? Perché una nave galleggia? Che cosa c’è all’interno di un atomo? Che cos’è un "chip”?

A questi e a tanti altri “perché” della scienza il volume risponde in maniera esauriente e divertente proponendo facili esperimenti, giochi e quiz. Inoltre, per rendere più interessanti e attuali gli argomenti trattati, sono stati inseriti semplici programmi per home-computer, che attraverso il linguaggio dell’informatica stimolano nel lettore l’interesse per le discipline scientifiche.

Commodore 64
Pannello Utente
507 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Asylum
Altamente atmosferico, ti fa sentire all'interno di questa prigione manicomio. Bella la grafica, credibile la trama, ottima l'interattività con l'ambiente ed i personaggi. Troppo sottovalutato voto 8
leggi »
Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences