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Cristoforo Colombo American Cup

gioco italiano!
1/6
Cristoforo Colombo American Cup - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
1985 (22 Marzo 1985)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
italiano
NOTE: Supplemento a Mondosoft numero 3 del 19 Marzo 1985.

Punteggio Cristoforo Colombo American Cup

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Commenti: Cristoforo Colombo American Cup

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 4/10
21 agosto 2024
Povero Colombo, in questi tempi non è più considerato l'eroe di una volta. Scoprire l’America alla fine della sua vita non gli diede quel prestigio e ricchezza che desiderava e oggi negli USA c’è un movimento di disprezzo causato sia dagli scritti che ricalcano la sua figura come tiranno ed oppressore delle popolazioni locali, sia in quanto viene indicato come il capostipite della schiavitù americana. Come sia andata in modo preciso la storia è un dibattito che non affronteremo certo qui, ma una cosa è certa, fosse restato a Genova a farsi i fatti suoi negli anni successivi qualcun’altro avrebbe intrapreso la rotta verso Ovest e penso con gli stessi identici risultati, se non peggiori. Ora, anche qui, in questo gioco in suo ‘onore’ le valutazioni sono state peggio delle mazzate date all’effigie in bronzo dell’esploratore negli USA. Possibile che sia il peggior gioco d’Italia? Rispondo senza lasciarvi l’attesa di un’attraversata oceanica, NO. Ci si è dimenticati che nel millennio passato, quello di Colombo e del C64, molti giochi erano spiegati sulla rivista! Un qualcosa che dovevi comprare per far campare l’editore che ti proponeva il game e che ti portavi a casa per passarci un pomeriggio. Se lo trovi pirata o 40 anni dopo in un file per PC e non sai che devi fare è normale che ti scoraggi alla prima difficoltà. Che poi ok, non è un gioco tripla A, diciamo che ‘naviga’ tra il brutto e il mediocre, ma fondamentalmente è giocabile, ti permette di finirlo comprendendo alcuni passaggi. Il primo è che dopo 4 giorni di navigazione il timone di una nave si rompe, SEMPRE, e dovete approdare a terra (un’isola) per ripararlo o andrete piano tutto il tempo. Inoltre non dovete in nessun caso passare per la schermata delle secche. Ora non so se è un errore di codice, ma si va piano in qualsiasi punto di questa parte di mappa. Passate da nord e il resto è storia.
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Voto: -
11 giugno 2007
...alla luce di ciò mi domando e dico: chissà come saranno orgogliosi i genovesi, visto che oltretutto il Genoa è tornato in serie A?!
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Voto: 1/10
10 giugno 2007
Orribile giochino che ho fixato per Ready64 solo in nome della preservazione storica. Giocabile, per modo di dire, solo con il warp di Vice attivato.
...un commento a caso!
gauntlet2 Gauntlet II
Sinceramente? Una mezza ciofeca, ma il poter scegliere uno dei quattro personaggi ed il distruggere tutto ciò che si muove, mi aveva davvero coinvolto. Manco a dire, infinibile, ma comunque un gioco con cui ho giocat... Nicco
Commodore 64
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Phobos
Ciao, ospite!
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Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
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