Menu Alfabetico

Cristoforo Colombo American Cup

Informazioni e risorse

Cristoforo Colombo American Cup

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
1985 (22 Marzo 1985)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
📌 Supplemento a Mondosoft numero 3 del 19 Marzo 1985.
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
1.8 (5 voti)

Commenti: Cristoforo Colombo American Cup

Ci sono 3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 4/10
21 agosto 2024
Povero Colombo, in questi tempi non è più considerato l'eroe di una volta. Scoprire l’America alla fine della sua vita non gli diede quel prestigio e ricchezza che desiderava e oggi negli USA c’è un movimento di disprezzo causato sia dagli scritti che ricalcano la sua figura come tiranno ed oppressore delle popolazioni locali, sia in quanto viene indicato come il capostipite della schiavitù americana. Come sia andata in modo preciso la storia è un dibattito che non affronteremo certo qui, ma una cosa è certa, fosse restato a Genova a farsi i fatti suoi negli anni successivi qualcun’altro avrebbe intrapreso la rotta verso Ovest e penso con gli stessi identici risultati, se non peggiori. Ora, anche qui, in questo gioco in suo ‘onore’ le valutazioni sono state peggio delle mazzate date all’effigie in bronzo dell’esploratore negli USA. Possibile che sia il peggior gioco d’Italia? Rispondo senza lasciarvi l’attesa di un’attraversata oceanica, NO. Ci si è dimenticati che nel millennio passato, quello di Colombo e del C64, molti giochi erano spiegati sulla rivista! Un qualcosa che dovevi comprare per far campare l’editore che ti proponeva il game e che ti portavi a casa per passarci un pomeriggio. Se lo trovi pirata o 40 anni dopo in un file per PC e non sai che devi fare è normale che ti scoraggi alla prima difficoltà. Che poi ok, non è un gioco tripla A, diciamo che ‘naviga’ tra il brutto e il mediocre, ma fondamentalmente è giocabile, ti permette di finirlo comprendendo alcuni passaggi. Il primo è che dopo 4 giorni di navigazione il timone di una nave si rompe, SEMPRE, e dovete approdare a terra (un’isola) per ripararlo o andrete piano tutto il tempo. Inoltre non dovete in nessun caso passare per la schermata delle secche. Ora non so se è un errore di codice, ma si va piano in qualsiasi punto di questa parte di mappa. Passate da nord e il resto è storia.
Avatar Generico
Voto: -
11 giugno 2007
...alla luce di ciò mi domando e dico: chissà come saranno orgogliosi i genovesi, visto che oltretutto il Genoa è tornato in serie A?!
Avatar Generico
Voto: 1/10
10 giugno 2007
Orribile giochino che ho fixato per Ready64 solo in nome della preservazione storica. Giocabile, per modo di dire, solo con il warp di Vice attivato.

...un commento a caso!

machine Machine, The
Gioco di corsa basilare e ripetitivo. Siamo alla guida di una macchina da F1 ma la pista è un unico grande rettilineo e ad ostacolarci vi sono altri concorrenti, che non sterzano, e le canoniche macchie d'olio che ci fa... Phobos
Commodore 64
Pannello Utente
159 Visitatori, 3 Utenti
gentaz, JoJo1973, Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink