Nulla di particolare emerge in questo gioco a livello di grafica o sonoro, ma spiccano
alcune caratteristiche innovative: fu il primo titolo in cui vidi un omino accendere
una torcia per vedere oggetti altrimenti nascosti, e in più si doveva utilizzare il
sonoro che, tramite il variare dell'intensità di un motivetto (che più tardi scoprii
essere la "Danza di Anitra", tratta dal Peer Gynt di Edvard Grieg) ci guidava verso
l'obbiettivo. L'altro motivo incalzante è anch'esso tratto dal Peer Gynt, ed è
"Nell'antro del re della montagna".
Il ragno nell livello più basso mi terrorizzava - ricordo inoltre che passò parecchio
tempo prima che riuscii a comprendere lo scopo del gioco...
...un commento a caso!
Great Giana Sisters, The Straordinario, per me il numero uno tra tutti i giochi usciti fino ad adesso. Quello che pochi sottolineano è la stupenda fluidità degli sprite, Giana in primi, che sono la base per tutti i giochi a piattaforme. Da men...Ferro
Con questo gioco sperimentai la prima "collaborazione" fra un vecchio joystick
e un volante fatto di Lego Technic. Fallimento totale!!! Comunque, mi ci sono
divertito un sacco - era in una compilation da edicola che proponeva titoli
piratati, ... leggi »paperinik77pk
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli