Il restauro del file TAP questo gioco ha presentato un classico esempio di ciò che io chiamo "impulsi ambigui". Si tratta di impulsi di lunghezza molto vicina (se non uguale) al valore di soglia, in grado di causare errori di lettura.
Altra curiosità: il tapeloader Seuck, o per lo meno questa versione, dopo il caricamento modifica una certa locazione di memoria per fare in modo che l'editor (che, come tutti sanno, rimane incorporato nel gioco) non sia attivabile con la pressione della barra spaziatrice. Il PRG estratto dal nastro non ha questo blocco, dunque abbiamo deciso di reinserirlo nella versione autoestraente. Mettere 1 in $4244 o decomprimere e ricomprimere per riavere la possibilità di attivare l'editor col tasto spazio.
...un commento a caso!
Dust Hanter V: Ultimo Atto @Aemilus: nel commento precedente ho provato a spiegare il mio approccio alla recensione e più in generale verso queste avventure, non volevo certo bullarmi di aver fatto o "questo o quello". Sarebbe fuori luogo e comun...Roberto
Un gioco da riscoprire dedicato al film
capolavoro Psycho. Ricrea bene
l'ambientazione tetra del Bates motel, la
giocabilità c'e' tutta, bello avere il
vocabolario dei comandi disponibile
sullo schermo, evocativa la grafica...voto
8 ... leggi »Alex da Parma