Grazie Lodger ! Lo sapevo,ma mi fa un sacco piacere che tu che non lo hai giocato ai tempi magari l'hai scoperto grazie alla mia piccola recensione ! ;cD
scopro solo adesso questo questo gioco,dunque non posso commentarlo.Volevo solo precisare,a proposito del commento di Gatsu77, che la musica del primo livello si tratta della bellissima canzone "A Hard Days Night" dei Beatles.
Questo Mikie fu uno dei primissimi giochi che provai sul mio fido C64.
Lo avevo appena ricevuto in regalo e non sapevo cosa aspettarmi : una volta caricato il gioco partiva subito la scritta Game Over e l'inserimento del nome..una cosa che mi spiazzò,ma forse era per il fatto che non era propriamente una copia originale..Cmq ricominciai subito a giocare e mi divertii come un matto !
Grafica bella e colorata,non definitissima ma nemmeno grossolana,begli effetti sonori (come l'urlo di Mikie) e musiche davvero belle,ancora oggi mi trovo a canticchiarle.Giocabilità buona ma a volte frustrante,ma era proprio quello che ci voleva sennò il gioco finiva subito no ?
Insomma,un gioco che mi è rimasto nel cuore.
Il mio voto è 7.
in effetti questa è la conversione della versione americana, ossia Mikie High School Graffitti nella quale, appunto, le capocciate sono sostituite dagli urli. Come giustamente ricordato questi non hanno effetto ma SOLO sul professore, mentre sono efficaci con bidelli e cuochi.
Il problema è che in Italia la versione che si trovava nei bar era la "normale" Mikie, e visto che QUESTA conversione si chiama "solo" Mikie (senza contare che all'epoca chi cavolo era a conoscenza di due versioni del gioco??) non vi dico la frustrazione e confusione provata a giocare a questa versione di uno dei miei coin op preferiti...
Vabbé... col senno di poi...
Mikie è un gioco di arcade -coin op del 1984 della Konami in cui il giocatore deve guidare uno studente chiamato Mikie intorno alla scuola, in classe, spogliatoio e raccogliere i cuori che compongono una lettera dalla sua fidanzata Mandy pur essendo inseguiti da vari membri del personale della scuola.La grafica è molto curata, i colori sono stupendi per non parlare del sonoro! Raccolti i cuori dall'aula si passa al corridoio e al resto dell'edificio scolastico dove e' inseguito da insegnanti,personale scolastico e persino dal cuoco.Il gioco si conclude al di fuori della scuola nel campetto di calcio! Super gioco!
D#
Voto: -
05 marzo 2007
...e non dimentichiamoci di quando in mensa possiamo tirare il cibo addosso al prof/bidello/cuoco per fermarli temporaneamente mentre noi raccogliamo i cuoricini!
Un altro esempio delle genialità degli anni '80. Idea originale e giocabilità garantita per un classico che non ha tempo e rivali...Qualcuno ha detto "Skool Daze"? :)
Trattasi di conversione della versione americana del gioco, dove le testate sono sostituite con le urla per stordire i professori (che mi sembra in realta' non funzionino)... esempio sciocco di censura... molto più divertente dare colpi di testa un po' a tutti e lasciarli storditi a terra... ehm... eh eh! Cmq conversione molto buona!
Primo commento che faccio mentre quasi mi vengono le lacrime agli occhi. Questo gioco lo trovai in una cassetta compilation venduta dal mio giornalaio di fiducia. Dovevi fuggire dalla classe ed evitare il preside e i bidelli. Fenomenale.
...un commento a caso!
Pitfall II: Lost Caverns Ciao a tutti,
non riesco a scaricare il programma, mi sapete indicare quale programma posso usare?
Grazie
Ed...Ed
Vado un pò controcorrente rispetto alla media: a me questo gioco è sempre
piaciuto. L'obiettivo è semplice: distruggere le centrali nemiche sparse per
l'isola, sganciando bombe dall'alto. Ma la meccanica di gioco è ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli