Giocato su Amiga, PC e C64 - è un gioco a cui sono particolarmente affezionato, anche se in pratica si può finire in circa 8 minuti sfruttando un bug - se non mi ricordo male nella schermata con l' elicottero. Mi è sempre piaciuta la mini-grafica e mi sono sempre divertito ad esplorare. La mappa comunque è ENORME e alcune schermate sono lentissime da risolvere.
Idea carina, labirinti e puzzle, un protagonista che non ha bisogno di presentazioni, ma la cosa migliore era la copertina disegnata da Todd McFarlane (mica un pischello qualsiasi)!
Malgrado Spiderman in questo gioco abbia l'agilità di un soldatino di piombo, questo gioco riesce a catturare per un pò l'attenzione dell'utente medio.
Salta, evita mostri, arrampicati, disattiva interrutori ovunque diventa un passatempo.
Peccato che più avanti diventa ripetitivo e quindi è destinato a rimanere nella propria collezione, incocluso, ma ricordato con affetto.
Ricordo un commento lunghissimo e pedante, su TGM (se non erro) fatto da Gallarini (sempre se non erro), di questo gioco in versione Amiga, però. Un discorso lunghissimo che secondo me prevaricava l'importanza stessa del gioco. Secondo me è una ciofeca...
Ora funziona andando a cercare il gioco sul sito dedicato ai giochi dell'edicola. Il primo impatto appare decisamente negativo: fondali spartani e soprattutto nessuna musica, eccetto forse qualche scialbo effetto sonoro. Poi, pian piano che si va avanti, si inizia a provare simpatia per il personaggio, che certe volte appare veramente buffo. Il nostro " stupefacente uomo ragno " si muove a tratti in maniera esilarante,specie quando tenta di attraversare le varie stanze. Da provare assolutamente ! Nb: nel sito si trova col nome " tela di ragno ". Buon divertimento!!
L'impatto iniziale può essere negativo, ma col tempo il gioco inizia a farsi interessante. E poi il nostro eroe si muove in maniera proprio esilarante..stanze segrete, trappole e sorprese per un gioco forse sottovalutato dalla critica.
...un commento a caso!
Strider Una delle grandi delusioni per C64, il gioco è diversissimo dall'originale ed è rozzo in molti punti. All'epoca lo aspettavano in molti e fu una grande delusione. Il gioco in sè non è così orribile dato gli standard...mimmo77
Se amate l'NBA del passato (quella in cui
c'erano artisti del basket e non atleti
come oggi) amerete questo gioco che vi
permette di scegliere squadre mitiche
come i Lakers e i Celtics anni 80 e di
guidare la vostra squadra azione per ... leggi »Alex da Parma
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli