L’indomito Slug deve recuperare la moglie, afferrata sul divano e
portata via da una mano meccanica non meglio identificata
(probabilmente di uno chef), intrufolatasi a tal proposito
nell’intimità della loro magione. C’è speranza di trovarla ancora viva,
ma tra lei e voi c’è di mezzo una sequela di livelli fatti di piattaforme
semoventi (modello Frogger) decisamente ardui da superare, in cui
bisogna collezionare cinque cuori senza venir fatti fuori. Tuttavia non
mancheranno le risorse, si dispone di una sorta di sputo che neutralizza
i nemici sul proprio percorso, ma anche la possibilità davvero insolita
per una lumaca, di saltare tra le piattaforme. È proprio vero che
l’amore può tutto. Vostri nemici saranno anche il tempo a disposizione
per ciascun oggetto collezionato (a volte davvero poco), ma c’è il
modo di annullarne gli effetti. Piacevolissimo budget-platform, primo di
una trilogia di lumache su Commodore, dall’idea geniale e dalla buona
realizzazione, penalizzato da una difficoltà un po’ mal calibrata a causa
di un gameplay impreciso. Ma affinando le doti, arrivano i progressi.
...un commento a caso!
Municipality Mysterious, The Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di
locazioni ed i testi sono identici!
TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo
1986 mentre ...Roberto
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli