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Dan Dare III: The Escape

1/6
Dan Dare III: The Escape - Informazioni e risorse
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Editore Virgin Games Musica Jeroen Tel (Maniacs of Noise)
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Platform, Sparatutto
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Probe Software Download -
Codice Nick Jones Extras -
Grafica Hugh Binns Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Dan Dare III: The Escape

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Commenti: Dan Dare III: The Escape

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
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Voto: 8/10
15 agosto 2011
Questo Dan Dare III mi incuriosì parecchio per la grafica mostrata nella recensione di Zzap!, sembrava un titolone tecnicamente ineccepibile ma con una scarsa giocabilità, come purtroppo accadeva spesso nell'ultimo periodo di "vita commerciale" del Commodore 64. Qualche giorno fa mi è venuta voglia di provarlo, e devo dire che l'idea che mi ero fatto vent'anni (ventuno per l'esattezza) fa era completamente sbagliata! Si tratta di un platform - shoot'em up dallo schema interessante, che consiste nel trovare cinque taniche di carburante disseminate per i vari livelli della stazione spaziale in cui il nostro eroe è rimasto intrappolato. E' presente un negozio in cui acquistare equipaggiamento e vite extra (e fare anche rifornimento di carburante per il jet-pack), e gli spostamenti tra un livello e l'altro vengono effettuati per mezzo di una sorta di tunnel tridimensionale, un modo originale per variare un po' l'azione. L'impressione iniziale è che il gioco sia di una difficoltà mostruosa, ma bastano un paio di partite per comprendere il meccanismo e divertirsi a dovere. I livelli sono soltanto 4 (ci ho messo non più di cinque partite per vincere), ma Dan Dare III si può giocare in tanti modi diversi per la grande libertà di movimento che concede al giocatore, e questo ne aumenta parecchio la longevità.
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Voto: 5/10
30 settembre 2010
Ultimo videogioco dedicato a Dan Dare e senza alcun dubbio il peggiore.Stavolta il Mekon e' riuscito a catturare il nostro eroe,ma Dan riesce ad evadere e a trovare un mezzo per fuggire.Tutto cio' che gli occorre sono delle taniche di carburante sparse per i vari livelli.Il gameplay puo' essere descritto come una sorta di Cybernoid con scrolling omnidirezionale e il comparto tecnico e' decisamente ben curato.Purtroppo il gioco si rivela un mezzo disastro su altri fronti: il livello di difficolta' e' troppo alto e serve palesemente a mascherare la longevita' inesistente del titolo: pochi brevi livelli,che con i cheat attivati vanno via in venti minuti.In conclusione,questo parto della Probe e' un altro titolo che a malincuore va messo nello scaffale delle occasioni sprecate.
Voto: 4/10
15 giugno 2007
Ricordo che lessi una recensione su una rivista. Voto massimo e trama avvincente. La grafica pubblicata penso sia stata quella dell'Amiga. L'ho scaricato per l'emulatore del Commodore, ma è stata una mera delusione :((
...un commento a caso!
ruba_e_fuggi Ruba e Fuggi
Si impersona un ladro che deve svaligiare una serie di banche. In ogni livello questo deve aprire almeno tre casseforti trovandone la combinazione. Nemici del nostro sono raggi laser, pavimenti elettrici e letali nuv... Xandra
Commodore 64
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492 Visitatori, 3 Utenti
Phobos, Roberto, eregil
Ciao, ospite!
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Merchandising
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Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
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Re Tucano
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Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
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