Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Lightforce

1/3
Copertina Non Disponibile
Lightforce - Informazioni e risorse
Editore FTL (Faster Than Light) Musica Rob Hubbard
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Sparatutto, Verticale
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Lightforce

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.5 (4 voti)

Commenti: Lightforce

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
16 giugno 2020
Come detto per Shockway Rider, l'FTL/Gargoyle cercava chiaramente di lanciarsi con dei titoli disimpegnati ma dotati di un certo riconoscibile stile e molto curati sul piano tecnico, estetico e del "contorno". LF visto oggi può dire poco (mancano pure power up, mostri e altre cosine che di lì a poco verranno ritenute conditio sine qua non perfino su C64), ma ricordiamoci che venne lanciato su un mercato non ancora saturato dal SEUCK, nel quale non c'erano tutti questi grandi spara e fuggi verticali dall'impatto "non antico", per cui sembrava autorevole pure un Fire Track che non sono ancora mai riuscito a farmi piacere. Soprattutto, non era ancora uscita la conversione di Slap Fight a ridefinire gli standard del sottogenere. Ho sempre pensato che il giudizio "un gradino sotto il Gioco Caldo" di Zzap! fosse quindi il più appropriato. Rigiocandomelo, devo rivedere in negativo il mio parere per via del gameplay spesso un po' farlocco. Non è tanto o solo una questione di astronave inopportunamente, inspiegabilmente grande (che in certi casi sembra esserlo ancora di più, con un rilevamento di collisione troppo penalizzante e forse pure bacato). LF non dà al giocatore l'opportunità e il piacere della schivata dell'ultimo momento (che in pratica è il sale di ogni spara e fuggi fatto come Gesù comanda): se vedi un tale colpo partire in un certo modo in una tale situazione – penso alle formazioni di navette a forma di croce che sparano un missilone enorme – sai già in anticipo che morirai, non c'è nulla da fare. È un peccato perché LF, pur coi suoi pochi livelli facilmente completabili, ha un certo carattere, riesce a "fare scena" con le sue strutture da vandalizzare – riusciva, contestualizzandolo – ed è dotato di un'atmosfera votata all'efficienza futuristica e pompata alla grande da un Hubbard fuori scala (pazzesco che un capolavoro del genere sia confinato in un oscuro giochino per HC).
Avatar Generico
Voto: 9/10
06 novembre 2010
Furioso shoot'em up verticale, impreziosito da una lunga e bella colonna sonora di Rob Hubbard (da ascoltare esclusivamente su un C64 vero, possibilmente armato di SID vecchio modello). La longevità è purtroppo limitata dall'eccessiva facilità dei quattro livelli presenti nel gioco: da piccolo riuscii a finirlo senza mai andare in giù (handicap derivante da un guasto al C64)! Originalissima la fase di scrittura del nome, ed anche la ricerca dei bonus durante i livelli. Gli appassionati di questo genere devono provarlo senza indugio!
Avatar Generico
Voto: 5/10
03 novembre 2010
Un titolo che sprizza mediocrita' da ogni poro,questo Lightforce.Quattro livelli a scorrimento verticale senza grandi scossoni,se non fosse per la difficolta' di evitare gli ostacoli a causa della larghezza della propria astronave.L'unico aspetto notevole e' un lungo e particolare brano di Rob Hubbard,ma di certo non e' abbastanza per reggere la baracca.
...un commento a caso!
mean_street Mean Street
Incredibile a pensare a quando è stato fatto, quando mi son ritrovato tra le mani i sequels per PC non ho potuto resistere alla tentazione di rigiocarlo. Gli enigmi non eran particolarmente difficili, ma la storia era ... nebulex
Commodore 64
Pannello Utente
313 Visitatori, 1 Utente
saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink