Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Entombed
Editore Ultimate Musica Dave Thomas
Copyright - Titlescreen -
Serie Sir Arthur Pendragon Genere Arcade, Avventura
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Dave Thomas Extras -
Grafica Bob Thomas Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.23 (13 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Forse il momento migliore dell'avventura della Ultimate su C64,in Entombed si indossano i panni dell'esploratore di una tomba egizia,alla ricerca di una via di fuga per non allungare la lista degli ospiti del sepolcro.Ignoriamo i pixel grossi come noci ( che nel 1985 potevano ancora essere sopportati ) e godiamoci quest'ottimo gioco a base di puzzles ed esplorazione.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (415) - 20-08-2009 [21:50]
N/D
Le informazioni relative ad Ultimate e soprattutto ai suoi coder (ai quali non veniva concesso di firmare i giochi) sono sempre state poche. La paternità della serie di Sir Arthur Pendragon, in particolare, è stata scoperta e rivelata solo qualche giorno fa da F. Gasking sul forum del gamebase64. La quadrilogia nel suo complesso, oltre a dispensare blocchettosità a profusione, ha saputo anche colpire molti giocatori per la miscela di avventura, esplorazione ed enigmi che si respirava a partire dalla prima schermata.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (156) - 11-11-2008 [19:26]
6
Da adolescente questo gioco mi affascinava anche solo esplorarlo in lungo e in largo senza avere in mente l'obiettivo..in sè è più elaborato di ciò che ricordavo. Ricordo che era vasto e perchè no, inquietante, una sorta di inconsapevole prodromo di Tomb Raider! Non so se ci rimetterò più mano, il voto è alla stima e alla nostalgia. Il grafico è il grande Bob Thomas, lo stesso di giochi come Buggy Boy e Live and let die, mentre scopro ora che un altro suo concept simile a questo, Staff of Karnath, è ambientato in un castello medievale..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (448) - 26-10-2008 [11:27]
N/D
Stessa grafica di Blackwyche, ma ambientato in Egitto. Questi due sono giochi veramente appassionanti ed anche molto lunghi da finire. Peccato per la difficoltà. Vi consiglio di usare le classiche vite infinite
Profilo di Hysteria sul Forum - postato da Hysteria (71) - 15-06-2007 [10:09]
Commodore 64
Pannello Utente
55 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
NewsStand
"Semplicemente, GENIALE! Mi sono veramente sentito catapulatato negli anni 80. Molto originale! Musica bellissima! Insomma mi sto diveretendo!"
leggi »
- freedom71$
Ult. Commento Art.
L'Era dei Geni - di Stefan Roda
"Ho dei ricordi bellissimi di quegli anni, soprattutto perché conobbi personalmente Stephan che era un ragazzo incredibilmente gentile. Io ero un ragazzino di 12/13 anni appassionatissimo di vg che abitava a due passi dalla sede della Genias e li ..."
- Scritto da Aless!o
RetroCampus